ciao raga problema altezza!!!?

ciao raga ho 12 anni e 10 mesi e sn alto (alto x modo di dire] 1,50 cm...ivi prg raga nn ce la faccio piu mi sento troppo basso e vedo i miei amici ke sn tutti piu alti di me e vorrei sapere qualkosa ke mi fa crescere di +....ma è vero ke dormendo tanto si cresce xchè l ormone della crescita si attiva durante il sonno?n altra cosa ...mi dite degli esercizi spiegati da voi...ke fanno allungare la spina torsale e in particolare ossa???vi prg raga è urgente nn ce la facc piu......

p.s=se da adesso sn 1,50 al mi completo sviluppo quanto potrò diventare alto?mia mamma è 1,65 e mio padr 1,80...

...

ki dice caxxate del tipo:riempiti ,metti i piedi nel vaso...lo segnalo....la risposta migliore avrà 10 pnt!!! pls raga rispondete è urgente

Comments

• NON PREOCCUPARTI HAI TUTTO IL TEMPO PER CRESCERE SEI ANCORA PICCOLO......... VEDRAI CHE TEMPO UNO O DUE ANNI CHE LA TUA ALTEZZA SARà DIFFERENTE!!! INTENDO DIRE SHE SARAI PIU ALTO E POI SAPPI CHE SI CRESCE FINO A 20 ANNI CIRCA.... DAI SU CORAGGIO E IN BOCCA AL LUPO,( PREGHERò PER TE) HIHIHII BACI BACINI E BACETTI

• tranquillo secondo me crescerai ancora, hai solo 12 anni, certi ragazzi cominciano ad alzarsi anche a 16 anni...quindi vai tra :)

comunque sono una ragazza, ma a 15 anni sono solo 1.55. All' inizio ero molto in crisi per questo, poi ho capito che ci sono altre cose importanti nella vita. forza!! ;)

• Mangia molte proteine (come carne)e molta frutta (ti consiglio 3 banane al giorno, ma nn solo loro) !!!! ti consiglierei la palestra me sei un pochino piccolo...e cmq nn ti preoccupare xke di colpo farai alto... io ad esempio ho quasi 17 anni e fino a 2 mesi fa ero piccolo e cn la voce da piccolo... ora tutti mi guardano di ***** xke nn credono a come sia fatto alto e robusto!!!! ciao!!!

• ciao, allora dormendo nn è vero che cresci, al massimo c'è una distensione della colonna vertebrale e ti fa aggiungere 1-2 cm ke si ritraggono appena fai sforzi con la schiena...

Consigli: una dieta sana aiuta tantissimo a crescere, dovresti andare a parlarne con un dietologo.

Poi ulteriore consiglio è ke dovresti fare uno sport propenso all'allungamento delle ossa tipo nuoto(è sicuramente il migliore), pallavolo, basket, calcio(portiere).

Poi nn preocc se tuo padre è di 1.80 crescerai sicuramente il primo sviluppo si ha a 15-16 anni e dura fino a 21-22 anni.

Ciao spero sarai soddisfatto!

• io sono 1,80 e ho 13 anni

se fai basket o altri sport vedi quanto ti alzi

• quando avevo 12 anni alcuni miei coetanei erano più bassi di te..ora sono almeno 1.75(hanno 16 anni). Stai tranquillo e x ora non ci pensare troppo,ne hai ancora di tempo! poi i ragazzi generalmente sviluppano dopo le ragazze,quindi aspetta un altro pò e poi vedrai!!

• Guarda non ci sono assolutamente problemi.. i tuou genitori tra l'altro non mi sembrano persone di costituzione piccola, non sono per niente bassi.. I ragazza hanno tempi diversi di sviluppo, sopratutto i maschi.. avevo dei compagni in seconda media che da un giorno all'altro crescevano visibilmente.. oppure anche durante le vacanze di seconda media quando poi ci siamo rivisti in terza erano degli spilungoni che non hai idea.. voi crescete veramente da un momento all altro.. tranquillo senz'altro crescerai ancora, credimi

• secondo me non dovresti preoccuparti perchè comunque sei ancora nell'età dello sviluppo e vedrai che i centimetri arriveranno prima o poi, e ti parla uno che è fidanzato con una ragazza alta un po meno di te adesso quindi...

bhe spero che tu cresca presto ma vedrai che nella vita ciò che conta sarà tutt'altro!!!!

• penso che hai ancora molto tempo per cresce.. in altezza.. logicamente... un compagno di classe di mia figlia era molto più basso di lei in prima superiore lei è alta 1,70cm.. adesso è quasi 1,90cm... alto no...dunque non disperarti.. vedrai che cresci ancora

Sign In or Register to comment.