Problema di geometria?
Per favore ragazzi mi aiutate a fare questo problema io nn riesco a farlo :La somma delle dimensioni di un rettangolo è 52 cm ed una di esse è 0,34 m.Calcola l'area in dm quadri. il risultato deve essere 6.12 dm quadri
Per favore ragazzi mi aiutate a fare questo problema io nn riesco a farlo :La somma delle dimensioni di un rettangolo è 52 cm ed una di esse è 0,34 m.Calcola l'area in dm quadri. il risultato deve essere 6.12 dm quadri
Comments
una dimensione è 0,34 m = 34 cm. L'altra è quindi 52-34=18 cm
area= 18 x 34 = 612 cm2 = 6,12 dm2
h=0,34m=34cm
h+b=52cm
b=52-34=18cm
A=52x18= 612 cm2= 6,12 dm2
Ciao
Inanzitutto devi trovare l'area di questo rettangolo (io cercherei nell'armadio in alto a sinistra,lì dove il tuo fratellino poggia le riviste zozze).Una volta trovata le dici di fare la spesa e vai alla ricerca del Volume,e per questo ti servirà l'intuito di Dora l'Esploratrice,che non trova quel ***** di albero neanche se glielo fai ingoiare).
Visto che devi trovare la somma delle dimensioni i calcoli precedenti non ti serviranno a molto e quindi dovrai prendere una calcolatrice e premere 4 tasti senza vedere...il risultato sarà 6.12 visto che di sicuro l'avrai comprata da un marocchino sulla spiaggia,mentre cercava di appiopparti gli orologi più finti del mondo...così tanto da essere di carta vinilica.
A questo punto devi solo scrivere il risultato sul tuo notebook scolastico
ma le scuole non sono finite?
cmq devi uniformare l'unità di misura e portare tutto a dm
52cm=5,2dm (somma lati)
0,34m= 3,4dm (primo lato)
5,2 - 3,4 = 1,8 dm (secondo lato)
1,8 x 3,4 = 6,12 dmq (area)