come risolvo questo mio problemaaaaaaaa?

ho 12 anni e spendo i soldi esclusivamente in vestiti. va bene che i vestiti mi servono,ma tanto tra pochi anni non mi andranno più,esattamente come le scarpe. Secondo voi faccio bene a spendere in vestiti i soldi che mi danno qualche volta i miei genitori o sono sprecati dato che sto crescendo? Rispondete perfavore.

Update:

ti meraviglia tanto? allora cosa diresti sapendo che metto già i tacchi a spillo da 15 centimetri? -.-

Comments

  • Si spendi tanto...: kiedi e spendi soldi snz fare nulla intanto ci sn i genitori ke pagano x noii: ho 14 anni e io nn kiedo,soldi ai miei xkè so ke fnn sacrifici..sii,me li comprano i panni è ovvio ma,spendo anke qll ke ho io (soprtt qll) e poi sn 1 ragazza ke nn kiede nulla in cambio.....Cmq è vero,nn capisci il valore dei soldi sn importanti x cose mlt + importanti di comprare vestiti soprtt se questi sn costosi io nn dico ke nn dv comprarti maglie di marca..anzii!!...vabbhee.Qnd ti farai 1 pò + grande forse anke tu capirai,,,!!!

    E poi secondo me nn è normale ke 1 ragazza di 12 anni indossi già takki da 15 cm

    Bhaaa la gente e prp stranaa!!

    Incomincia a comprendere il valore dei soldi: poi qnd sarai 1 genitore anke tu capirai e potrai capire davvero ke spendere soldi cosii è davvero inutile!!!

    Cmq siii E' 1 SPRECO!!!!!

  • ti piacciono gli stivaloni sopra il ginocchio?

  • Si personalmente mi meraviglio che tu metta scarpe di 15 cm 12 anni.

    Ma comunque penso che dovresti darti una regolata, magari se avessi soldi tuoi capiresti il senso del valore dei soldi.

    Non è una critica è la pura realtà. Fatti dare una paghetta, finiti i soldi che hai non li potrai chiedere più.

    Imparerai a tenerti bene i soldi.

  • No che non fai bene, come hai detto è uno spreco. Se compri tipo una giacca di marca che costa un botto adesso tra un paio d'anni probabilmente non ti entrerà più, quindi avrai sprecato magari 100 euro che avresti potuto usare per comprarti 5 giacche 'normali' e di cui non ti sarebbe importato più di tanto quando avresti scoperto che non riuscivi più ad indossarle.

    Hai 12 anni, seriamente, cosa te ne fai di roba che costa così tanto e dei tacchi adesso? Aspetta almeno i 16 o i 17, in cui dubito avrai enormi sbalzi di crescita, cioè oddio dipende, ma sicuramente non cambierai così tanto da non riuscire più ad indossare i vestiti.

    Se vuoi comprare un mare di vestiti okay, fallo, ma fossi in te cercherei di evitare cose di marca o che costano troppo. Ma questo vale anche per quando sarai più grande, non è che per forza se una cosa non è di marca fa schifo xD Si possono trovare cose meravigliose anche a 10 euro se hai fortuna e cerchi nei negozi giusti.

  • Ciaoo:D Alloraa è bello magari spendere soldi in vestiti..poi io li amo XD Kmq..credo che la cosa migliore sia darti una tregua..in che senso?? Nel senso che tanto che hai comprato oramai tanti vestiti x un pò usali..e nn comprarne più!! Racimola tanti soldini e una parte li conservi e l'altra parte li spendi magrai nn solo x vestiti ma anche x altroo!!! Così è anche un metodo x risparmiare..x i vestiti..che te ne frega..viviti i tuoi 12 anni al meglio!! Se continui così, tanto quando sarai più grande te ne potrai comprare tanti come stai facendo ora e il problema nn si pone più;) Spero di esserti stata d'aiuto:D

  • Io anke ho 13 anni e li spendi tutti per vestiti firmati tipo Burberry A&F Liu Jo Tommy Hilfiger quando comincio ad esagerare xò chiedo ai miei e loro riescono sempre a dirmi se posso continuare o se sto davvero esagerando e la devo smettere mi danno dei limiti così riesco a soddisfare le mie richieste da sola ma none sagero mai xk i miei sono maturi e sanno cosa è meglio x me cm i tuoi sanno cosa è meglio x te =)) ciao

  • anke io ho 12 anni e ho il tuo stesso problema...resisti...unica cura?? niente + soldi...mi dsp....

  • ti sei risposta da sola, ovvio che puoi toglierti anche qualche sfizio ma evita di esagerare, e in tasca ti ritroverai qualche soldo in più per altre cose

  • Hai 12 anni e sei su yahoo?

Sign In or Register to comment.