Ragazzi finalmente ho capito qual è il mio sogno più grande...?
Prendetemi per pazzo o per un immaturo, ma il mio più grande sogno è PARTIRE E VIAGGIARE SENZA META PER LONTANE DESTINAZIONI, io credo che questa sia la vera rappresentazione della libertà a mio parere...andare in luoghi sconosciuti e vivere tutte le emozioni, sensazioni e profumi della gente di quei posti, per poi spostarmi in un altro luogo, e poi un altro e un altro ancora e il massimo sarebbe farlo con la persona della mia vita...
Tutti dicono che per essere felici devi TASSATIVAMENTE trovarti un lavoro e farti una famiglia, beh secondo me andare lontano e vivere all'avventura posti nuovi e sconosciuti apre e fa spaziare la mente ed ossigena il nostro animo, io di questo ne sarei davvero felice :' )
Update:@ megara regina: hai detto "se questo lo chiami sogno....", ognuno ha le prpoprie aspettative e fa della propria vita ciò che vuole, quindi se uno vuole cercare la felicità in questo modo non c'è motivo di giudicarlo un sogno scadente -.-"
Update 3:@ desiderio, marco ed Ewa: mi fa molto piacere che siete daccordo con me e auguro anche a voi che i vostri sogni si possano realizzare. Ad ewa dico che il consiglio di leggermi questo libro m'ha incuriosito ed adesso sto già progettando di passare in libreria ^^
Comments
fratellì c'hai lo stesso sogno di tua sorella!!
quando partiamo? :P
E un sogno bellissimo , comincia ad leggere il libro " Into The Wild " ( Nelle terre selvagge).
Libro parla ( C'è anche il film) di un ragazzo, che come te aveva il sogno di viaggiare nelle terre lontane ed è una storia vera.
Io sempre ammirato i grandi viaggiatori del passato , quelli che scoprivano le terre nuove , animali nuovi , fiumi color smeraldo. Ti auguro di realizzare il tuo sogno , niente è impossibile nella vita se tu lo vuoi.
Io penso sia un bellissimo sogno , viaggiare senza meta e conoscere gente e luoghi nuovi ...
però , come dice il tipo sopra , per fare una cosa simile ci vogliono soldi e parecchi ... però un sogno e un sogno e io ti auguro di realizzarlo , anche se in minima parte .
Parlando del fatto che la felicità sta nel trovare un lavoro e farsi una famiglia , secondo me non è cosi , cioè anche io spero di farmi una famiglia però la felicità non sta solo in quello ... e molto più bello aggrapparsi a un sogno della gioventù e non avere rimpianti .
Ti riporto una frase che mi ha colpito : "Posso accettare di pentirmi di aver inseguito un sogno che non sono riuscito a realizzare.
Ma non voglio pentirmi di aver rinunciato a inseguirlo."
E io concordo pienamente con quello che dici.
Se non lo conosciamo adesso il mondo, le altre culture, tutti quei bellissimi posti tutti diversi e caratteristici ... quando lo dobbiamo fare??? Quando sarà troppo tardi???
^__^
Tra i miei progetti c' è anche quello di viaggiare.
va be', bravo...
ma la domanda dov'e'???