Domanda corpo umano...?

Come facciamo a correre e camminare o a muovere un arto? Cioè cosa scatta nel cervello che ci fa fare un movimento? Se potete fatemi anche uno schema o immagine di come avviene

Comments

  • Ciao io ho letto i libri di Paramahansa Yogananda L Autobiografia di uno Yogi il Divino Romanzo Verso la Realizzazione del Sé Yogananda che era una grande santo che conosceva i segreti della vita ha detto che noi muoviamo una mano con la volontà e l energia energia più volontà

    Infatti lui ha creato gli esercizi di ricarica che hanno questa affermazione " più forte la volontà più forte il flusso di energia" energia e intesa quella che circonda il corpo

    Siamo un capolavoro di Dio il corpo umano e un gioiello

  • Il meccanismo di attuazione è un semplice e banale circuito elettrico in cui una serie di relais si aprono e chiudono, comandando l'attivazione di circuiti elettrici (i nervi) che portano informazioni (i potenziali d'azione) alle cellule muscolari, che di conseguenza si contraggono o si rilasciano, determinando il movimento dei segmenti degli arti e quindi il movimento. Poi ci sono tutti i meccanismi di biofeedback per l'autoregolazione. Cose impossibili a riassumersi qui, occorrerebbero decine e decine di pagine e presupporrebero la conoscenza di troppe nozioni di neurofisiologia.

    Se invece chiedi cosa ci sta a monte, cioè come e perchè nasce il "pensiero" di muovere un arto , cosa e come scatta nel cervello per poi mettere in moto il sistema di attuazione, beh, questo è il mistero della Vita…… e credo che nessuno potrà mai riuscire a capirlo ed a spiegarlo.

    In altre parole, sappiamo benissimo COME avviene tutto ciò, ma non sappiamo assolutamente nulla del perché e da dove origini.

Sign In or Register to comment.