Perchè Obama, se dovesse vincere, viene definito primo Presidente Americano nero?

Obama come tutti sappiamo è mulatto: padre "bianco" e madre "nera". Allora perchè definirlo nero? e non magari bianco? Perchè una persona nera, è nera e basta, se mulatta, è mulatta e basta...o no? Un indiano ha la pelle scura ma non per questo viene definito nero...Grazie

Comments

  • Ci sono molti neri che hanno colori della pelle "chiara" rispetto ad altri che invece sono molto scuri...del resto come noi bianchi che non siamo tutti uguali come carnagione.

    Perciò penso che Obama sia definito nero in quanto il colore della sua pelle è effettivamente scuro e anche perchè è così che lui stesso si sente.

    Bacioni!

  • Un indiano sarebbe definito pellerossa semmai...

    Obama e' nero... non serve essere neri come il carbone per essere definiti neri..

  • Lo so, ci pensavo anke io... ma la famiglia paterna ha origini afroamericane e lui come tale viene definito nero, inoltre ha più risonanza nel mondo, xkè viene associato alla figura di martin luther king. Nelle elezioni il fatto ke lui sia nero, o comunque venga definito tale è molto importante, poichè sottolineerebbe uno spirito di rinnovamento da parte dell'america. Come puoi ben capire dai giornali e dalla televisione essere "Il primo candidato nero alla presidenza degli Stati Uniti" è 1 punto importantissimo.

  • Perchè detto semplicemente è più nero che bianco

  • Intanto è il padre che è nero, del Chenia.

    Poi il colore è scuretto, tanto è vero che nel suo sito avevano messo delle foto schiarite, finendo per coprirsi di ridicolo quando il fatto è stato scoperto.

    In passato, ma forse anche ora, negli Stati del Sud si considerava negro anche chi aveva 1/16 di sangue nero (un bisnonno!).

    I giornalisti, poi, non amano pensare e informarsi, per non complicarsi la vita: scommetto che molti non sanno neppure che è mulatto, parola che magari conoscono poco.

    E' scuro, quindi è negro,

  • va beh, non perdiamoci nella genetica! sarebbe comunque il primo presidente afroamericano. non basta dire questo?

  • brava amelia bella domanda ke hai fatto. è quello che dico io, e mi è stato risposto ke si i neri sono quelli di orgine africana, tuttavia è 1 modo x indicare ki hala pelle scura, mulatto ke sia. se la klassificazione del colore d pelle mulatto c'è xkè non usarla? riguardo agli indiani hai ragione e torto allo stesso tempo, kredo che tu intendessi gli indiani dell'india e non i pellerossa kmq. beh come sai non sono propriamente neri come gli africani o non tutti quindi....eppure in italia li kiamano comunque neri. quanto agli indiani , secondo te è possibile che nel sangue dei + chiari ci sia 1 percentuale di sangue inglese? dopo anni di colonozzazione io penso di si

  • è una domanda k mi sn fatta anke io.... bhè io penso k nn sia nero... xk è mulatto.. ma i Italia siamo un pò tt razziali... qnd dikono nero...

  • mondo razzista,lo so .hai ragione dovrebbe essere mulatto e basta.

  • il padre di Obama è nero e sua madre bianca.

    In tutti i casi non si può nascondere che il colore della sua pelle sia scura e nella storia degli USA non c'è stato fino ad ora un presidente di colore. Dobbiamo forse aver paura delle parole!!

Sign In or Register to comment.