coma.......?

che cosa ne pensate a riguardo?

come puo' una persona ricordare certe cose, in un arco di tempo quando non c'e' attivita' cerebrale??

Comments

  • Il mio migliore amico, dopo essere stato in coma per due mesi circa, è morto.

    Un altro mio caro amico, in seguito allo stesso incidente stradale, è stato in coma per mesi e mesi, e solo da poco si è risvegliato...

    Non so, non riuscirei ad essere oggettiva a riguardo, nella vita ci sono dolori e sofferenze che sono incredibilmente difficili da sopportare, sia per chi attraversa uno stato di coma, che per chi sta fuori e spera, spera, spera...a volte inutilmente.

    Il coma è differente dalla morte cerebrale, in quanto un minimo di attività c'è sempre, si risponde in tanti modi differenti..dal muovere un dito, a un movimento delle labbra...ammesso che non siano dei movimenti incondizionati.

  • prima di tutto anche se minima, durante un coma esiste una minima attività celebrale. se no sarebbe in stato di morte celebrale e non più in coma seppur profondo.

    quindi la memoria, parte del cervello, funziona poco ma ricorda.

    e oltretutto una persona in coma al momento del risveglio asserisce di aver anche sentito le voci di chi lo chiamava, gli parlava.

  • ci sono stata tre giorni da quel che mi hanno detto e non mi ricordo un tubo.. altro che tunnel e luci divine...

  • esistono vari tipi di coma e se e' profondo, non ricordi nulla

Sign In or Register to comment.