esame guida patente b??
tra qualche giorno dovrò dare l'esame e vorrei sapere se in macchina viene solo l'esaminatore o anche l'istruttore.
in media quanto dura l'esame e quali sono le cose che fanno fare maggiormente?
grazie per le risposte
tra qualche giorno dovrò dare l'esame e vorrei sapere se in macchina viene solo l'esaminatore o anche l'istruttore.
in media quanto dura l'esame e quali sono le cose che fanno fare maggiormente?
grazie per le risposte
Comments
Ciao!
Allora, l'esame dura in media quanto una guida normale, dunque sui 20 minuti. Accanto a te avai l'istruttore (io avevo il proprietario della scuola guida, con lui avevo fatto le ultime guide) dietro l'istruttore ci sarà l'esaminatore.
Appena entri in macchina l'esaminatore ti chiederà alcuni tuo dati (nome, data di nascita ecc...), dopodichè potrai sistemare lo specchietto, il sedile, allacciare la cintura di sicurezza e potrai partire. Quando ho fatto io l'esame era l'istruttore a dirmi dove dovevo andare, l'esaminatore era del tutto concentrato a discutere di politica con l'istruttore xD Però alle volte potrebbe intervenire l'esaminatore e dirti cosa devi fare (a me non è successo). Ti faranno fare qualche svolta a destra e sinistra, un parcheggio e l'inversione di marcia. L'istruttore ti aiuterà con i pedali semplificandoti il tutto. Fidati, se mantieni la calma sarà tutto facile, io ero molto più agitata al teorico XD Spero di esserti stata d'aiuto, buona fortuna.
allora in auto viene l'esaminatore, che si siede di dietro, e il tuo istruttore che si siede davanti, il lato passeggero. L'esame non ha un tempo stabilito, può durare da come un minimo di 5 minuti, come è successo a me, ad un massimo di 25 minuti, non si sà . Ti fanno partire da fermo, ti fanno fare un giro dell'isolato, dove vi sono stop, incroci, rotatorie, rettilinei dove dovrai andare un pò più veloce, e di solito ti fanno finire con un parcheggio, e appena parcheggi ti dicono se sei promosso o meno (non è detto che ti facciano fare delle inversioni ad U in 2 tempi)
in makkina saliranno l istruttore e l esaminatore... l istruttore da vanti e l esaminatore dietro... l esame dura poko meno di mezz ora e fanno fare retromarcia ad angolo inversione di marcia a 2 tempi e sempice marcia indietro