Gesù Cristo nacque da uno spermatozoo?

Da un ovulo sicuramente perchè quello lo mise Maria, ma lo spermatozoo era umano?

(la domanda è seria)

Update:

Pico, un ovulo non si feconda senza spermatozoo.

Comments

  • Sono Cattolico e tale voglio rimanere. Ma sono fermamente convinto che Gesù è vero uomo nato da suo padre e da sua madre. Le sue doti superiori alla norma, che gli hanno permesso di operare prodigi, hanno fatto pensare che un Dio fosse sceso in terra. Gesù non si è mai dichiarato figlio di Dio, e quando Pietro si permise di dire "tu sei il Cristo, il figlio del Dio vivente", Gesù lo richiamò e gli disse di non ripeterlo davanti agli altri, altrimenti lo avrebbero preso per pazzo e messo a morte. Che un Dio lasci il suo cielo, venga sulla terra e si faccia ammazzare è da pazzi. Gesù, uomo come noi, dotato di saggezza naturale, uomo illuminato, capace di leggere e interpretare la storia del suo paese ha voluto rivelarci una sola cosa, che cioè quel Dio in cui la gente credeva non era nell'alto dei cieli bensì era in loro come spirito di energia, di forza di intelligenza di volontà. "Io e il padre siamo la stessa cosa", avrebbe detto Gesù, "chi ha visto me ha visto il padre". Io e quel dio che voi credete presente nell'Arca dell'alleanza (oggi detto tabernacoli) è qui con noi, con me, con te. Svegliatevi, muovetevi, siete voi i costruttori del vostro destino. Queste stesse parole sono state dette dal presidente degli stati uniti nella prima visita alla sua terra di Ghana. Questo è ciò che un cattolico dovrebbe credere se non vuole essere messo alla berlina.

  • penso di si.... anche perché non mi sembra che in passato gli esseri umani fossero dei geni della genetica....

  • secondo la mia interpretazione della Bibbia, l'arcangelo Gabriele non era altro che un tizio che ha violentato Maria. che è di conseguenza rimasta "pura e vergine", anche perchè Giuseppe era vecchissimo!

  • Certo che è nato da uno spermatozoo umano.. il problema fu proprio quale di questi fosse l'eletto.

  • immagino di sì. sapeva farei i miracoli perché l'aveva ereditato dal portentoso DNA del padre e da qualche parte sarà pur arrivato

  • molto probabilmente sì. Che sia un personaggio storico penso ke si possa accettare, se dunque è nato da un ovulo dovrà pur esserci stato anche uno spermatozoo, magari in provetta.

  • Forse Maria pensava che quell'alone bianco fosse la purezza dello spirito santo, chissà.

    Comunque non so, ora stellino.

  • Non so, ma tutto è possibile a Dio quindi può darsi che lo Spirito Santo abbia messo uno spermatozoo nell'ovulo però non so, comunque w Cristo Gesù il nostro salvatore!

  • Hahahahahahaha!! Ma questi cattolici non vi fanno pena con le loro risposte assurde e ingenuotte??? Hahahahaha!!!

  • No, nacque dallo Spirito Santo!

Sign In or Register to comment.