AIUTO Parafimosi !!!?

Ho 13 anni e da qualche tempo mi sono accorto che quando il pene è in erezione il Glande rimane completamente nel Prepuzio, qualche tempo fa credevo fosse normale, facendo ricerche ho scoperto che si trattava di Parafimosi o Fimosi, tra qualche giorno farò delle visite da un Andrologo, e vorrei sapere se probabilmente passerà alla Circoincisione o all' Elasticizzazione del Prepuzio; inoltre quali sono i metodi per Elasticizzare il Prepuzio ?

Comments

• Una precisazione iniziale: il quadro che descrivi sembra essere quello relativo a fimosi. La parafimosi è solo una complicazione (peraltro grave) della fimosi, e si ha quando dopo uno scoprimento forzato del glande non si riesce più a riportare la pelle del prepuzio al proprio posto, generando un'infiammazione che di solito deve essere risolta al più presto chirurgicamente. La parafimosi è rara, e capita solo in gravi casi di fimosi e solo dopo manovre "sbagliate".

Tornando alla tua domanda, come ti hanno detto, l'elasticizzazione del prepuzio di solito è utile solo nei casi più leggeri di fimosi. Si tratta semplicemente di allenare il prepuzio scoprendolo regolarmente, un po' per volta, di solito con l'ausilio di alcune pomate emollienti che riducono il fastidio. Una prima ginnastica prepuziale puoi farla da subito, provando a scoprire il glande con dolcezza, magari sotto la doccia. Vista la tua giovane età, non è detto che il prepuzio non si scopra a causa di fimosi, ma magari semplicemente perchè non sei mai stato abituato a scoprirlo: del resto, il fatto che dici di esserti accorto solo ora di questo problema, denota che normalmente non sei stato abituato a questa pratica, che invece avrebbe dovuto essere attuata fin da bambino, specialmente durante l'igiene quotidiana.

Ad ogni modo, mi raccomando: non forzare lo scoprimento del glande nel caso in cui sia un'operazione troppo dolorosa. Visto che hai previsto una visita dall'andrologo, ormai aspettare un giorno in più non cambierà nulla. Il medico valuterà per bene la tua situazione, e ti dirà come procedere: nel caso in cui ravviserà una reale fimosi, ti prescriverà una circoncisione per risolvere. Se invece la tua situazione può essere risolta con un po' di esercizio, sarà lui a spiegarti che manovre adottare.

Ciao :)

• Di solito occorre sottoporsi ad intervento, solo in pochi casi è sufficiente la ginnastica per elasticizzare il prepuzio, per valutare bene occorre come giustamente stai per sottoporti una visita andrologica. Quando sei sotto la doccia prova ad abbassare la pelle al massimo senza farti male.

• bisogna vedere quanto grave è la fimosi per definire quale tipo di intervento necessiti, quindi attendi la visita

Sign In or Register to comment.