problema psicologico? help!?
Quando ero piccolo uno dei miei cibi preferiti era la pesca sciroppata, poi all' età di circa 8 anni, me ne è andata una intera di traverso totalizzando un' apnea di 2 o 3 minuti. Adesso quando mi propongono di mangiare un' altra pesca sciroppata mi viene il vomito, la nausea e mi gira la testa anche se effettivamente mi piace come sapore. Perche?
Comments
è semplice, perchè il tuo subconscio ha identificato la pesca sciroppata come un pericolo, quindi è la tua mente che ti fa venire la nausea per farti evitare di mangiarla. E' come chi da piccolo è stato morsicato da un cane, avrà paura dei cani per tutta la vita... a meno che non faccia delle terapie con uno psicologo
E' un problema serissimo... come fai a vivere senza le pesche sciroppate.?
Vai immediatamente dal fruttivendolo e compre 5 kg di papaya, fai una bella macedonia e vedrai che la "pescofobia sciroppata" ti passerà all'istante.
2me sei stata carinissima davvero...stagli tanto vicino xk ne ha bisogno...tutto quello che puoi fare è cercare di fargli passare dei momenti felici...buona fortuna a te e a lui! baci
ti sei dato la risposta da solo...
e lo kiedi pure...
psicologo???? semmai a te serve lo psichiatra!!!!!!!!!!!!
perchè adesso la pesca sciroppata e associata a in ricordo MOOOLTO traumatico, quindi la tua mente (e conseguentemente il tuo corpo) si riufatano di assumerne ancora per non avere gli effetti traumatici di quando eri piccolo.