LABRADOR O PASTORE TEDESCO?

ciao a tutti..vorrei sapere come cane è meglio i labrador o il pastore tedesco??per la protezione civile,compagnia..insomma su tutti i punti qual'e meglio secondo voi??

anche dal punto di vista esteriore..grz a tt!!ciaooo

Comments

• ciao io ti consiglio il pastore tedesco perchè è molto intelligente, gli manca la parola..

io l ho avuto ed è stato un cane eccezionale delle volte mi sembrava una persona da quanto era espressivo, faceva lo sguardo scocciato qnd lo coccolavo troppo xD ...

io te lo consiglio perchè ti darà grandi soddisfazioni e non te ne pentirai..anke dal punto divista estetico..è un cane incredibile.:)

bacii

• Assolutamente il pastore tedesco,anche se il labrador è anch'esso un bel cane

• ASSOLUTISSIMAMENTE IL PASTORE TEDESCOO!! E' + bellooo!! intelligentee....e x la protezioneee e' eccezionale!!!:..insomma il cane perfettooo!!!!

• Sono riuscito ad addestrare il mio cane facilmente con questa guida http://corsoaddestramentocani.latis.info/?8974

Molte persone pensano che i cani mordano "perché è nella loro natura". Ma i cani non diventano aggressivi senza una buona ragione e molti di loro usano l'aggressività solo in situazioni di particolare nervosismo o tensione.

• io nn so scegliere secondo me x la compagnia il labrador x la guardia il pastore tedesco

• ciao! bè x la guardia il pastore tedesco! ma x il resto un labrador, sn molto intelligenti e plasmabili, nel senso ke se li addestri bene puoi avere il pieno controllo. inoltre sn molto facili da addestrare, io alla mia c mettevo un solo pomeriggio x insegnarle un comando quando era cucciola e tuttora li ricorda!!! senza togliere nulla al pastore tedesco!!!

ps.la mia labrador si kiama cherry e questa è una sua foto =) http://yfrog.com/jy99790055j =) ciau!!!

• nn saprei..sono 2 bellissimi cani entrambi.....comunque io sceglierei il labrador perche è piu affettuoso,giocherellone e fedele.....

• io ho un labrador è molto simpatica e da compagnia ma non fa la guardia guarda io non so com'è il pastore tedesco ma io come cane da guardia ho un bovaro del bernese e te l'ho consiglio perchè è il cane che hai descritto è docile molto molto protettivo va daccordo con i cani piccoli ti sta sempre appiccicato è tranquillo ma allo stesso tempo giocherellone cerca delle foto su internet è anche bello come colore è bianco nero e marrone te l'ho consiglio

• IL PASTORE TEDESCO E + BELLO

• sono 2 cani bellissimi e molto intelligenti...il pastore tedesco è più un cane da guardia e secondo il mio parere anke + bello esteticamente...il labrador invece è un cane più dolce e nn abituato x la guardia qnd per la compagnia ti consiglio il labrador mentre dal punto di vista estetico il pastore tedesco...anke se sono 2 ottimi cani...!!!

Sign In or Register to comment.