HO PAURA DI GUIDARE ...E QUINDI?

mi sono rotta le palle. anch'io ho un tallone d'achille, se così lo posso definire!!! Non riesco a mettermi in una benedetta macchina sola e guidare...sono presa da mille pensieri e paure...non ce la faccio!!! e ogni volta mi mette l'ansia sentirmi chiedere "hai la patente?"...e ogni volta spiegare il perchè...proprio oggi mi è capitato...e ho fatto la figura della ragazza fuori dal mondo, dell'anormale...ma sono così anormale???per me già è frustrante poi sentirmi rispondere così mi atterrisce!! non voglio che la gente pensi che io sia una sfigata solo per questo...ecco è questa la mia paura...possibile sia così difficile da capire???che ne pensate?

Comments

• è normale, io conosco delle ragazze che si sono prese la patente e non le ho viste mai guidare.Quando incominciai a prendere la macchina e a guidarla da sola ho avuto molta ansia, paura di non sentirmi capace infatti ci sono delle strade come la variante che ho avuto il coraggio di fare da sola a distanza di anni.Ti posso dare un consiglio per vincere la paura?Per un pò di tempo guida la macchina con una persona che ti dia sicurezza,che ti fa stare tranquilla elimina le persone ansiose. Insisti facendo in questo modo, prenditi il tempo che ti serve e mentre guidi fai le domande a questa persona e dirle come si fà se vuoi.Dopo aver fatto questo, credimi sarai tu stessa ad essere padrona di te e della macchina, sarai tu stessa a prenderla senza timore.

Ti parla una ragazza che ha avuto all'inizio una FOBIA indescrivibile che ho superato con il tempo e facendomi aiutare dalle persone più tranquille di me.Non ti preoccupare se fai come dico io, la paura la supererai però devi essere paziente e avere un pò di fiducia in te.CE LA FARAI BASTA volerlo.BUONA GUIDA!Non sentirti giudicata per questo perchè ogni persona è una cosa a sé

• probabilmente il problema non è la paura di guidare ,ma è solo una insicurezza della tua personalità,dove la guida è il sintomo.Quindi a mio parere dovresti fare qualche colloquio con bravo psicoterapeuta che approfondisca questa tua insicurezza e te ne possa liberare,in fn dei conti se la patente lhai presa ,sei capace di guidare no??? magari esercitati in qualche paesino di campagna fuori dlle rotte troppo frequentate,metti un bel cd allegro e grintoso e canta squarciagola... serve per tirar fuori la grinta... ...è solo questione di stima di te stessa...quindi incomincia a lodarti sulle cose positive che fai ,anche perchè nno si puo eccellere in tutto...ma con l'esercizio si impara tutto vedrai...in bocca al lupo..e impara a sdrammatizzare ...se per es. qualcuno ti chiede :ma hai la patente??? tu rispondi con un sorrisetto...."no....perchè è obbligatoria????." oppure " ho appena finito di leggere il manuale ..della guida senza patente..".ehehehehe....insomma ironizza...ciaooo"

• Credo che sia molto bello che tu riconosci che questa è una tua paura. Accettala. Non guidare. Fregatene di chi ti potrebbe giudicare. Non sei una sfigata, hai una difficoltà come ognuno ne ha: c'è chi non riesce a prendere l'aereo, chi non riesce a nuotare, chi non sopporta l'altezza, chi ha paura del fuoco (io, per esempio). E' difficile da capire? Niente affatto. Quando sarai tranquilla e accetterai del tutto la tua debolezza, forse potrai cominciare a pensare di guidare. Arriverà da solo, o con un percorso terapeutico, forse.

• Perche' non provi a fare un corso All'Aci di security drive?

• Ognuno ha le sue paure, la tua è più diffusa di quanto pensi, ciao.

Sign In or Register to comment.