fimo e canes dopo cottura?

quando faccio qualcosa con il fimo,poggio i canes sopra e faccio cuocere,dopo la cottura i canes si staccano,come fare? devo usare una colla o lucido?

Comments

  • Io non ho afferrato questo "poggiare sopra" le canes..... per come è detto, mi viene in mente questo cilindretto appoggiato sopra un oggettino... e per forza che poi si stacca......

    Anche perché mi pare molto strano che si stacchino le fette di cane, dal momento che - per come ho visto io fare - si appoggiano e si compattano sull'oggettino (che so, una perla di fimo, oppure una sfoglia dalla quale tagliare cerchi e rombi).......

    A meno che tu non faccia le torte in miniatura, con le fette dei "fruttini"... in quel caso, ecco, sì: sarebbe utile comporle sopra un sottile strato di fimo liquid (che riproduce anche un po' l'effetto della glassa delle torte) che ingloberà un po' le fettine e farà da collante.

    E poi, una volta cotta la tortina (e le fettine non si dovrebbero staccare, così) una bella passata di lucido (quello apposito per il fimo) per rifinire il tutto.

    Comunque, bisogna capire esattamente cosa intendi tu - appunto - per "poggio le canes sopra"...........

  • Io ti consiglio di usarlo!!l'ho visto fare anche su youtube da ragazze più esperte !! ciao

Sign In or Register to comment.