Come si fa a tirarsela, non essendo portate per natura?

Allora ho deciso di cambiare qualcosa nel mio modo di essere perchè mi sto rendendo conto che qualcosa non sta funzionando nel verso giusto. Vale a dire: ad essere empatici, generosi, buoni, comprensivi, gentili, altruisti, va sempre a finire a rotoli.

Ma vedo molte persone attorno a me, che pur non avendo qualità eccezionali e fuori dalla norma, se la "tirano" come l'elastico, si comportano come se a loro tutto fosse dovuto, se fanno qualcosa sembra che nel mondo la sappiano fare solo loro ... ed il bello è che tutti le assecondano! Da qui ho capito che non serve avere qualità eccezionali, basta solo FARLO CREDERE...

Dunque, mi date qualche suggerimento pratico, concreto, per diventare come queste persone? Magari gradualmente, un passettino alla volta, ma voglio cambiare perchè mi sono veramente rotta!

Per favore non cominciate col dire che "devi essere come sei, non devi cambiare bla bla bla..." perchè ci ho provato tutta la vita e la gente ne ha sempre approfittato ( a parte poche persone) quindi io NON voglio vivere il resto della mia vita così.

Comments

• il tuo carattere , il tuo modo di pensare e di agire non lo cambierai MAI. non esiste provarci ad essere diverse. quello che vedi tu e' teoria ! saresti una perdente in partenza e superato l'attimo (il periodo) del " TIRAGGIO " non lo voglio nemmeno immaginare,,,

• non farti trascinare dalla massa pensa con la tua testa..........

• quelle persone hanno intorno solo persone false, credimi.

• Naturam expelles furca, tamen usque recurret

(Anche se caccerai la natura con la forca, essa tuttavia ritornerà sempre)

Sign In or Register to comment.