INSEPARABILE O CALOPSITE...?

salve a tutti mi vorrei rifare una coppia di pappagallini però sono indecisa tra inseparabili e calopsite. Adesso stavo pensando:visto che mi piacciono entrambi di farmene uno e uno (cioè un insrparabile e una calopsite) però non so se poi andranno d'accordo e se possono vivere nella stessa gabbia, ho letto su alcuni siti che le calopsite sono pappagallini socevoli,oltre con l'essere umano anche con altri tipi di pappagallini,però ho anche letto che mettere insieme un inseparabile e una calopsite nella stessa gabbia può essere un problema xkè sono entrambi molto gelosi del territorio. Voi che consiglio mi date??ovviamente secondo la vostra esperienza

Update:

OK MA TRA LA CALOPSITTE E L'INSEPARABILE COSA MI CONSIGLIATE??

Comments

  • INSEPARABILE E CALOPSITTA ASSOLUTAMENTE NO!! si mordono a vicenda... io ti consiglio la calopsitta io ne ho una, è tranquilla, non dà problemi ci tengo tanto, certo non regalano emozioni come quelle che possono regalare un legame con un cane, ma almeno tengono compagnia, se la addestri riescono anche a dire qualche decina di parole, la mia dice: "Ciao!", "Buongiorno!" . Può anche imparare dei motivetti fischiettando...

    io ti ho consigliato poi dovrai decidere tu... il mio si chiama Josè...

    Anche perchè ankio avevo questo dilemma, poi il venditore mi ha fatto vedere che l'inseparabile morde! mentre invece la calopsitta è tranquilla...

    spero di esserti stato utile... ciau...

  • Il problema non è la gelosia per il territorio, è proprio inseparabile che è prepotente di carattere e non lascerebbe in pace la calo che invece è tranquilla e non attacca brighe anzi subisce e avrebbe sicuramente la peggio.

    Con il costo di due calo selvatiche potresti comprare una calo allevata a mano se la compri da un privato, aggiungendo magari 10€.

    Se riesci dai preferenza ad un maschio, impara a ripetere il suono di cellulare o della sveglia o fischiettate , la femmina non canta , è tranquilla .

    Ciao!

  • purtroppo i dilemma di questi periodi è quello di scegliere tra inseparabili e calopsiti ...

    se vuoi un mio parere a me piacciono entrambi ma posso farti vedere un sito dove potrai documentarti sulle due specie (lo metto alla fine)

    in ogni caso se stai pensando di far accoppiare nella stessa gabbia calopsite ed inseparabili SCORDATELO perchè potrebbe finire molto male...!!

  • no. devi dividere gli uccelli in gabbie diverse e poi se ti vuoi prendere l'inseparabile dovresti prenderne un'altro della sua specie. cioè 2 inseparabili. però nn si sa mai, magari vanno daccordo, dipende dal loro carattere

  • meglio le calopsiti, insieme non possono vivere, gli inseparabili le beccherebbero

  • insieme no..

    i calopsiti sono australiani..gli inseparabili africani..o ti prendi una gabbia e dividi le coppie oppure ne tieni una sola..

  • secondo le mie conoscenze, se due inseparabili vivono insieme e li separi muoiono tutti e due, quindi se compri un' inseparabile e un calopsite l' inseparabile muore!!!!

    quindi compra o due inseparabili o due calopsidi!!!

    io ti consiglio due calopsidi perchè se disgraziatamente te ne muore uno l' altro sopravvive.

    auguri!!!!

Sign In or Register to comment.