aiuto grande punto problema volante duro!!!?

salve ragazzi, oggi pomeriggio ho fatto un sorpasso e al rientro ho sentito un fischio decrescente al punto che mi sono preoccupato e ho rallentato. Successivamente sul quadro è apparsa la spia rossa della batteria col +- che rimaneva fissa. Giunto a destinazione mentre stavo facendo la manovra per parcheggiare il volante è diventato durissimo. A quel punto ero in mezzo alla strada. spensi la macchina e la riavviai e il volante era normale e sono riuscito a parcheggiarla. Ho provato a riaccenderla per portarla dal mio meccanico di fiducia ma dopo una decina di metri, ricompare la spia della batteria e il volante si irrigidisce e l'ho lasciata li. Premetto che la settimana scorsa la mia batteria si era completante scaricata perché sono stato via per 2 settimane e l'ho ricaricata (non so se centra qualcosa) ma andava tutto bene. Secondo voi cosa potrebbe essere? La macchina è una grande punto del 2006 con 92000 km. Se anche a voi è capitato quanto è circa la spesa? Grazie ragazzi

Update:

come faccio a sapere se il meccanico mi sta fregando??? perche ha gia messo le mani avanti dicendo che potrebbe essere il servosterzo ma ci deve ancora guardare.

Comments

  • È per via dell' eccitazione che il volante è duro.

  • è il motorino del city che si è bruciato; stai attento a non farti fregare dal meccanico che potrebbe dirti altre cose tipo servosterzo elettrico o cmq cose che ti costerebbero un botto. è capitato a mio cognato alla panda, il sistema è uguale ho preso il motorino allo sfasciacarrozze 50€ è l'ho cambiato io

  • Probabilmente è morto il cuscinetto reggispinta e la cinghia degli ausiliari slitta da matti senza ricaricare l'alternatore e senza trasmettere il moto ad altri accessori. Attento che se hai la pompa dell'acqua sotto la stessa cinghia rischi di surriscaldare il motore.

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