Non ho copertura ADSL, ma cerco internet veloce wi-fi?

Ciao a tutti.

Qui dove abito non è presente la copertura ADSL. Mi sono arrangiato per parecchio tempo con chiavette 3G, ma mi sono trovato malissimo in tutti i sensi, non mi garantivano un servizio né efficiente e nemmeno affidabile.

Ora, avendo anche uno smartphone ho pensato di cercare una soluzione per potermi connettere sia con il cellulare, che con il computer. Quindi una rete wi-fi.

Qui dove abito ho notato che molte persone hanno un router wi-fi D-LINK e navigano piuttosto veloce.

Vorrei capire cosa è D-LINK e se è conveniente.

Grazie a tutti.

Update:

Qui non c'è copertura adsl, ho controllato chiamando Telecom e ho chiesto anche alla sede del mio comune.

Comments

• D-Link è la marca del produttore del modem. Il modem consente di utilizzare una connessione esistente(telefonica, ADSL, 3G) per creare una rete wireless (che si connette tramite appunto chiavetta, ADSL o linea telefonica)e aggiungere porte LAN (Un tipo di presa poco più grossa di una telefonica per collegare i computer al modem) permettendo più connessioni simultanee . Ora ci sono tre possibilità:

-Si tratta di un modem analogico (Usa la normale linea del telefono) a velocità estremamente ridotte.

-(Improbabile) Si connette ad un' ADSL per creare la rete a velocità alte.

-(Molto probabile) Si tratta di un modem 3G, che grazie ad una chiavetta 3G direttamente collegata (Magari di un'altro gestore visto che hai detto che la tua e lenta) al modem crea una rete wireless e aggiunge porte LAN.

• Se dove abiti alcune persone hanno il router D-link vuol dire che è presente la connessione ADSL devi chiedere al tuo fornitore di servizi telefonici(Telecom, infostrada, teletù ecc). D-link è semplicemente la marca del modem-router che ha il tuo vicino. Se ha un modem vuol dire che ha la connessione ADSL.

• D-Link è il modello del Modem, io ho il modem Tp-Link e mi trovo abbastanza bene

Io il Tp-Link l'ho acquistato 38 euro.

10 punti a me ?

Sign In or Register to comment.