Moto d'Epoca.....................................................?
Volendomi comprare una moto d'epoca, perché di questi tempi pagare l'assicurazione a Napoli è un bel problema, volevo sapere tra la Yamaha XT 600 e l'Honda Dominator 650 qual'è meglio dal punto di vista prestazionale ma soprattutto qual'è che mi da meno problemi per quanto riguarda la manutenzione (es: costi tagliandi, reperibilità dei prezzi di ricambio ecc...)
E poi volevo chiedere se non è già iscritta, quanto costa la tassa di iscrizione all'ASI.
Grazie a tutti in anticipo ...
Comments
non si puo' fare una stima certa ma se prendiamo due moto con stessi kilometri passati nel medesimo modo, trattate nel medesimo modo, la piu' affidabile é la honda in quanto la meccanica hond avanta il minor numero di guasti e il maggior numero di vendite, non per fare polemice assolutamente ma é difficile guastare un'honda anche se ha parecchi anni, anche se costretta a riposi forzati essa rispondera' sempre bene, gli interventi da fare sono minimi, liquido di raffreddamento una volta ogni morte di papa, oliodi tanto in tanto, poi dipende da quanto e come la utilizzi, la honda dara' pochissimi problmi iscriverla al registro storico costera' sui 230 poi dipende da provincia a provincia perché ognuna a tassi di costo variabili che potrebbero farti risparmiare perché costano da un minimo di 30 euro ad un massimo di 120, il resto sono bolli e poco altro, tuttavia sono soldi che risparmierai in bollo e assicurazione da subito bollo sui 20 e l'assicurazione sui 150, anche la revisione viene qualcosina meno sui 50\55 euro se hai bisogno di aiuto per l'acquisto o aiuto per un'eventuale "rimessa a punto" in caso di problemi chiedimi pure se posso esserti utile
saluti
ciao, l' unica cosa che ti so dire è che mio padre sta rendendo moto d' epoca una vespa px 125 dell' '84
per quanto riguarda costi e manutenzione se rigano il veicolo è un bel problema perchè spesso i costi dal meccanico sono incredibili ( migliaia di euro) e per mantenerla standard secondo i criteri ASI la vernice non deve essere diversa dall' anno di produzione del veicolo eccetto l'anno prima e l' anno successivo ( ogni anno vengono usati colori leggermente diversi) la reperibilità dei pezzi di ricambio varia da modello a modello, la honda ad esempio è ottima in queste cose, per quanto riguarda la tassa d' iscrizione asi sul sito c'è tutto ciò che ti può servire ma se vuoi comprare una moto d' epoca deve essere per forza essere iscritta ASI altrimenti è solo una moto di più di 20 anni prima ( per quanto possa essere un catorcio o una bellezza)