Problema Siae????????!?
CIao a tutti!
Devo iscrivermi alla Siae come autore nella sezione Musica.
Ho letto che devo depositare un primo pezzo nell'iscrizione.
Ecco,per quanto riguarda questo pezzo, il testo è mio ma la base è una strumentale americana scaricata gratuitamente da Internet ( Il mio genere è Rap).
Non ho rapporti con i produttori della base e non so come contattarli e non so neanche se sono iscritti alla Siae.
Come posso depositare il pezzo? Se nello spazio " annotazioni" del mod.112 scrivo che la base è stata scaricata gratuitamente da Internet il bollettino viene accettato?
Se no come posso fare?
Vi Ringrazio Anticipatamente.
Attendo vostre risposte!
Update:ma volendo per " essere nella norma" come dovrei fare ? O come potrei dichiarare il pezzo senza passare guai? Perchè c'ho girato un video su sta traccia ed è una bella hit..
Comments
Allora il bollettino non potrà mai essere accettato se c'è il copyright sulla base, se non c'è allora dovresti dire che è tua ma sarebbe abbastanza squallido, ti consiglio di fare prima esperienza magari fare qualche traccia con un produttore che conosci (on line ne trovi migliaglia) e poi iscriverti alla Siae tanto se è il tuo primo pezzo con una base scaricata da internet stai certo che nessuno lo rubba o lo passa in radio... in bocca al lupo.
----------------------------------------
potresti cercare il produttore e chiedergli se in cambio di qualcosa ti concede la base ma non credo...