PEDIGREE O NIENTE PEDIGREE???????????????

stavo cercando su internet annunci sull acquisto di un cucciolo di labrador e ne avvo trovto uno ke lo vendeva senz pedigree...ala ine mi chiedo ma il pedgree qule utilità ha?premetto che cmq un po ho paura che mi possa appioppare un labrador(il cane che voglio)che magari nn è puro ma meticcio, in qsto contesto il pedigree per me sarebbe una semplice conferma ke quel cane è della razza che voglio, e non xke mi interessano tutte quelle cose come gare o accoppiamenti...secondo voi c è un modo per capire se un labrador o presunto tale sia d razza?o mi conviene comprarlo col pedigree per averne la conferma?

Comments

  • con il pedigree costa di più, ma poi, se vuoi farlo acccoppiare, è più semplice perchè puoi scegliere la linea di sangue della compagna e vendere i cuccioli con pedigree, che quindi valgono di più

    più che il pedigree, io ti consiglierei di verificare l'assenza nei genitori, nei nonni E NEI FRATELLI di cucciolate precedenti di malattie genetiche come la displasia di anca e di gomito, che nel labrador sono molto frequenti

  • Personalmente ritengo importante il pedigree se decido di pagare un cane di razza, solo per il semplice motivo che non vglio essere presa in giro. Da cuccioli è veramente difficile saper distinguere un cucciolo di razza da un incrocio e scoprire, con il tempo, di aver pagato un cucciolo che potevo prendere gratuitamente al canile, mi innervosirebbe un bel pò.

    Il Pedigree, soprattutto se italiano, mi dà la garanzia di prendere il cane che desidero e di non aver buttato via i soldi anzichè salvare un cucciolo dal canile.

  • non c'è nessun modo per vedere se un cane è veramente quello che sembra se non il pedigree che viene da allevatori seri (anche amatoriali ma SERI). Difficilmente (direi MAI) un allevatore serio si dimentica di fare i documenti necessari ad ottenere il pedigree per i suoi cuccioli, perché la scelta del maschio per la propria femmina è una scelta da fare occulatamente, non con il vicino di casa che ha un altro bel cane della stessa razza, per evitare il rafforzamento di difetti genetici che potrebbero compromettere la salute dei cuccioli. Nel caso del labrador, oltre al pedigree, devi farti vedere i referti delle radiografie dei genitori relative alla displasia dell'anca e del gomito, e quello della visita oculistica. Altrimenti rischi di spendere per avere un cucciolo che avrà problemi di salute (zoppo o cieco). Meglio allora un trovatello, anche malmesso, almeno è gratis e lo salverai da una vita tristissima col tuo amore e le tue cure

  • il pedigree non serve soltanto per le gare, ma Il pedigree (certificato di iscrizione ai libri genealogici) è l'UNICO documento attestante l'appartenenza di un cane ad una determinata razza (certo ci sono i casi di pedigree falsi ma questo va oltre).

    E' evidente che (comparendo sul pedigree gli avi del cane) possano esistere pedigree più o meno "importanti" ma la funzione del pedigree rimane la stessa: quella di stabilire davanti a quale cane ci troviamo, da dove viene, di chi è figlio, ecc...

    Se vuoi un cane con pedigree è possibile che se ha dei genitori di un certo rango ti possa costare di più, ma questo vuole anche dire che se fai accoppiare il tuo cane, prendi un tot dalla monta (se è maschio) ed un tot dalla vendita della cucciolata (se è femmina) e direi che non è poco.

    Fossi in te però prima di andare in un buon allevamento di Labrador, andrei prima nei canili più vicini ^_^

  • beh....dipende se lo vuoi fere partecipare a gare ed esposizioni....se no nn fa nessuna differenza

  • il pedigree, oltre ad attestare che è di razza, dice anche che è esente da patologie ereditarie, che discende da genitori/nonno ecc, sani..

    il pedigree, x chi ha una cucciolata costa poco, quindi diffida da chi ti dice che costa 100€ o più

    se poi, non ti interessa veramente, sai quanti labrador e non solo trovi nei canili?!?

  • il pedigree è come un documento che dice che un cane è di razza pura, cioè che i suoi antenati sono tutti di razza pura e non incroci..

    e serve per le gare, concorsi. io alla mia non glie lo preso xk anche se era di razza pura west highland white terrier non glie l'abbiamo preso ma volendo poteva perchè è di razza. e cmq vuoi un consiglio? se ami i ani non comprarti un labrador ma vai al canile e salva una vita sai una cosa, io ho sbagliato, ma mi ero affezzionata al negozio con la mia cagnolina! allora, se ti compri un labrador non è la stessa cosa xk essendo un cane di razza se quel cane non te lo prendi tu la trova lostesso una famiglia,ma un cane al canile, non se lo prende nessuno, soffre dietro le sbarre e nn so se lo sai ma i cani che nessuno prende al canile si sopprimono. pensaci e salva un anima!!!!!!!!!!!

  • Il mio consiglio è di vedere se possibile la mamma e il papà del cucciolo,io ho una labrador femmina senza pedigree ma l'ho presa da una persona che aveva entrambe i genitori,cerca allevamenti amatoriali.

    Ma non dimenticare di fare un giro al canile.

  • Il pedigree non è altro che la carta di identità del cane. In realtà non è nulla di così ricercato e non serve solo per accoppiamenti o gare. Ci sarebbe molto da dire però. Vengono purtroppo fatte molte cavolate con pedigree falsi. In ogni caso è importante non solo il pedigree, ma vedere anche i genitori del cucciolo. Se hai scelto questa razza immagino sia non solo per l' aspetto, ma anche per le altre caratteristiche della razza. Solo se i genitori sono tipici puoi essere abbastanza certo che il tuo cane avrà le caratteristiche che tu cerchi. Io ti consiglio di chiedere di vedere i genitori più che di chiedere il pedigree. Ma ricordati che il pedigree non ha alcun costo e diffida da chi ti dice il contrario.

  • mah vedi tu.. se ci tieni al cane puro con cui poter fare delle gare il pedigree ti serve.. se no guarda i genitori di quello senza pedigree, così vedi se è un vero labrador.. scusa ma che importa se non è puro? più che lo prendi a poco..

Sign In or Register to comment.