Avete capito cos'è la VERA amicizia?
Io fino a questo momento forse no, ma da poco ho capito cos'è. Ho trovato alcune amiche con le quali sto bene, voglio davvero bene come se fossero sorelle, al pensiero di perderle (nel senso di perdere la loro amicizia o di allontanarci) sto male, che mi fanno capire che stanno bene con me.. Non so come spiegarlo... Fino ad adesso (ho 15 anni) non avevo mai avuto amiche alle quali volevo cosi bene... Voi avete amiche o amici cosi? Prima credevo amiche alcune persone che in realta sono solo conoscienti, mi chiedevano: quante amiche vere hai? Ed io rispondevo una ventina, adesso mi sono resa conto che in realta di amicizie vere prima non ne avevo neanhe una. Mi raccontate delle vostre amicizie? Ma non superficiali, ma quelle a cui tenete davvero, delle persone a cui volete un bene sincero.. Oggi ho voglia di leggere delle storielle di amicizia vera
Comments
Ciao,anche io ho una migliore amica e io e lei ci conosciamo da 9 anni.lei e come una sorella e se si allontanasse io morirei.Mi ricordo ancora quella volta che litigammo,io mi sentivo malissimo,mi volevo uccidere,ho pianto pre 2 giorni ma poi abbiamo fatto pace perche avevamo litigato per una s*******a e cosi abbiamo fatto pace.da quel giorno io e lei siamo fratello e sorella.Nulla ci potra mai separare e la nostra amicizia nn finira mai.Ciao e spero ti piaccia.
P.S.Sn un ragazzo
Ho sempre pensato di avere molte persone pronte a proteggermi a salvarmi e a rischiare qualunque cosa per me , eppure crescendo ho scoperto a malincuore che la vita non è così, la vita è fatta anche di persone pronte a fingere un'amicizia pur di ottenere qualcosa o qualcuno, pronte a spingerti in una fossa pronte a chiuderti in una stanza e buttare le chiavi.. Nella vita ne ho incontrate molte di persone così e altrettante ne incontrerò, sto crescendo e sto imparando a distinguere i veri amici .. Ebbene sì ! Io l'ho trovata la mia ''salvatrice'', la mia migliore amica, mia SORELLA l'unica persona capace di capirmi veramente, non le importa rendersi ridicola per colpa mia o dover affrontare situazioni imbarazzanti lei ci sarà sempre per me e io ci sarò sempre per lei, ne abbiamo passsate tante insieme in un periodo molto difficile nella mia vita ci siamo allontanate ma un giorno ho scoperto che in realtà non è mai successo siamo sempre state vicine non importa se non parlavamo e non passavamo molto tempo insieme perchè ci è bastato uno sguardo per capire che teniamo davvero molto l'una all'altra e per incominciare a ridere nel bel mezzo di una lezione di matematica ..
mi piacerebbe veramente capire che cos'è la vera amicizia, ma purtroppo ancora nn è arrivata=( ma sn contenta per te=)
sai ti invidio x me l amicizia vale molto di piu dell oro cs farei x essere al tuo posto sai ho proprio qst problema se vuoi leggi la mia domanda ke parla proprio di qst lo pubbl qlk minuto fa e vedi se tu ke hai VERE AMIKE sai rispondermi!!
Certo che ho capito cos'è la VERA amicizia...Ho un amica ( purtoppo lontano) è il nostro rpporto è tale e quale a quando ci siamo conosciute ( adesso è 4 anni che siamo amiche ) ma più che amiche sembriamo sorelle.
Poi ho un amico troppo speciale ( molto più grande di me) ma nella mia vita ha molti ruoli in senso che mi protegge, mi da consigli, si scherza ma soprattutto è basata su sincerità e rispetto.
Se perdo loro 2 perdo la mia vita perchè loro 2 sono tutto per me