Secondo voi,ai tempi d'oggi,è più difficile essere maschio o femmina?

Alcuni anni fa una madre mi disse,riferita alle sue figlie "Guarda,non credere che sia facile la vita per una femmina..."

Update:

…se apri gli occhi un istante le puoi osservare…

...mentre disseminano briciole di se stesse

lungo il percorso verso quel treno che le porterà via...

...mentre urlano la loro rabbia contro vetri tremolanti di una casa diventata prigione...

...mentre sorridono di disperazione a chi le vorrebbe far tornare alla vita di sempre…

Ci sono donne che non si fermano davanti a nulla…

...perché non troveranno mai la fine di quel filo…

Ci sono donne che hanno fatto un nodo per ogni loro lacrima…

...sperando che arrivi qualcuno a scioglierli….

…non fermare il cuore di una donna….niente vale di più

…non far piangere una donna….ogni lacrima è un po' di lei stessa che se ne va…

...non farla aspettare da sola ed impaurita seduta sul confine della pazzia...

...e se la vuoi amare...fallo davvero...con tutto te stesso….

stringila e proteggila….lotta per lei…uccidi per lei….piangi con lei...

…donale il più bel raggio di sole….ogni giorno…

...tieni sempre accesa quella luce nei suoi occhi…

(continua)

Update 3:

...quella luce è speranza…è amore…è puro spirito…è vento…

...è la più bella stella di qualsiasi notte…

Chiara De Felice

Dopo aver letto diverse poesie o poemi rivolto alle donne,non credo ci siano dubbi sul fatto che la vita di donna è la più difficile.

Anch'io dico "femmina"

Comments

  • Femmina

    Abbiamo mille pressioni su di noi

    - dobbiamo essere belle, toniche, taglia 42, giovani

    - dobbiamo fare figli e preoccuparci di scusarci con il mondo se non ne abbiamo nessuna intenzione

    - per chi vuole figli, invece...dobbiamo sperare che anche lui ne voglia e non sia solo un ns desiderio, espletato il quale, lui ci abbandoni

    - dobbiamo dimostrare di essere brave al lavoro

    - abbiamo più probabilità di essere disoccupate e povere

    - dobbiamo avere un compagno e preoccuparci di non sentirsi sfigate poichè, malgrado la ns bellezza e intelligenza (;-)), siamo single. Sempre se non ci accontentiamo di relaizioni sessuali e basta

    - una relazione solo sessuale a noi 'costa' di più. E' scientifico: dopo 5 incontri ci innamoriamo

    - abbiamo una fragilità sociale che gli uomini non hanno, mi riferisco alla preoccupazione delle violenze, abusi, ecc

    Devo continuare?

    Non è un discorso femminista il mio: è il modo di vedere la realtà

  • entrambe hanno lati positivi e nagativi---- ma penso ke essere uomo sia piu difficile ...perke dobbiamo capire esseri indecifrabili come le donne....non me ne vorranno, ma si sa noi uomini per DNA siamo semplici e ci basta davvero poco...con loro invece non sai mai come fare...

  • Ma secondo è più difficile essere maschio... In caso di separazione il maschio è rovinato, i figli vengono dati alla madre e lui deve pure pagarli. Il maschio è sempre stato quello che porta il cibo, che protegge la famiglia ecc quindi nella società è rimasta questa cosa. I maschi fanno i lavori più pesanti, in caso di guerra le donne POSSONO combattere, gli uomini DEVONO. Loro hanno il desiderio sessuale che pur di essere accontentato, gli fa fare qualsiasi cosa pur di essere soddisfatto. Inoltre, i ragazzi hanno un punto debole e che anche sfruttato. Se una donna viene picchiata e gravissimo, un ragazzo riceve un calcio nelle palle ogni giorno e ormai e normale

  • concordo cn vogue che ha anche tralaciato altri aspetti. è più difficile essere femmina. e me ne rendo sempre di piu' quando qndo gli uomini mi vengono a dire: ma ch problemi hai tu..ma che cos'hai da fare? così tanto ci metti a preparti (e loro ci mettono piu' di me)? e altre cose....da lì capisco qnto sia facile essere uomo,qndo parli e ti credono,qndo ti pagano,qndo te ne sbatti e stai cn gli amici

    Essere femmina è sicuramente peggio. Sinceramente, tu faresti cambio con noi?

  • Ciao Bello mio! Allora, ragioniamo.

    Se guardiamo alla odierna società, è inevitabile dire che per la donna tutto è più difficile in generale.

    Nel lavoro vien meno pagata dell'uomo,è discriminata spesso, è sottovalutata, e diciamo, che qualsiasi cosa faccia una ragazza la si vede sempre con malizia, no?

    Però, per quanto mi riguarda son sempre stata un vero maschiaccio e non ho mai subito nulla, anzi, mmmm...:-P facevo subire, perchè menavo di brutto...anche alle elementari....fino adesso..se qualcuno si allarga troppo, prima gli faccio capire tranquillamente di allontanarsi, se non basta, provvedo come si deve..............

  • Femmina.

    Ma probabilmente un maschio direbbe maschio.

    Ci si dovrebbe trovare nelle situazioni.

    Ognuno dei due ha i suoi pro e i suoi contro.

  • ritengo che sia difficile per i maschi come per le femmine

  • secondo me la vita della donna è piu difficile la donna se la prende molto di più di un uomo quando affronta un problema ,è perchè ci preoccupiamo troppo delle cose anche di cose che non hanno importanza e poi le uniche fregate rimaniamo solo ed esclusivamente noi.

  • mah...forse dipende dalle diverse situazioni. In alcuni paesi e` piu` difficile per gli uomini che hanno delle grandissime responsabilità a cui far fronte da soli. Pero` se ci pensi la vita sta cambiano e` sta diventando difficile per tutti...anche per i cani.

    Quindi non saprei proprio cosa rispondere.

  • penso che da sempre la vita sia sempre più "complicata" per le donne....

    poi certo è difficle per tutti!

Sign In or Register to comment.