Aiuto paura del sangue !!!?
Ciao a tutti,lo so che può sembrare una cosa sciocca ma ho una paura assurda del sangue e delle punture,appena sento odore di sangue mi viene la nausea l ultima volta che ho fatto le analisi del sangue sono svenuta x un calo di zuccheri dovuto alla paura incontrollata non tanto del dolore ma della senzazione dell ago che entra nella pelle...vorrei tanto farmela passare perchè mi crea abbastanza problemi ma non so come fare...
Aiutatemi perfavore !!!
Comments
mi hai descritta guarda...hai le mie stesse paure..sangue e siringhe =(
basti pensare ke all ultimo vaccino ke sono andata a fare mi sono messa a piangere come una bambina...e al solo vedere la siringa stavo svenendo...quando vedo il sangue poi è una cosa insopportabile...
ti capisco pienamente..e cmq a parte cercare di convincersi ke non sia nnt di grave non penso ke ci siano altri rimedi...purtroppo abbiamo queste paure e dobbiamo tenercele e affrontarle anke se è difficile...
e quando hai le mestruazioni mi spieghi come fai????????????????
e non lo so, perchè io non sono cosi, faccio analisi tranquilla, nn so cosa provi una come te,
ma devi pensare che se tutti chelafai perche tu no? sei una come io come lei come tutti e nn puo essere meno forte!
anche io ho una fifa pazzesca degli aghi..e il solo pensiero di farmi fare una puntura mi fa' venire i brividi..sopratutto le analisi del sangue..il pensiero che un'ago mi buchi la vena mi fa' una fifa pazzesca aaah
ti accendo una stellina
forza e coraggio..c'è di peggio!
ti accendo una stellina..ho la tua stessa fobia...=(
è una paura motlo comune, però non so cosa dirti per aiutarti
non so quanti anni tu abbia, ma il ciclo allora? personalmente a me fa paura e più schifo. io quando ddevo fare le analisi sto male, ma non per la paura, ma perchè sono anemica e togliendomi quel po' di ferro che ho mi viene subito da svenire, quindi immagina ogni volta che devo andare che tortura. inoltre non riescono mai a prendermi la vena e l'ultima volta davanti ai miei occhi si è stagliato un consiglio di dieci persone tra medici e infermieri che frugavano con l'ago nel mio braccio mentre io ero in preda alla disperazione pià assoluta per non parlare del fatto che dopo il prelievo c'è voluta mezz'ora per riprendermi, attaccata ad finestra per ossigenarmi meglio..insomma! vedi tu chi è messa peggio. però se devo farle non posso far nulla,vado senza pensare. una volta però anche io avevo fobia dell'ago e per sentire meno dolore guardavo mentre me lo infilavano. nella maggior parte dei casi è una cosa psicologia. se è una piccola puntura a crearti il rpoblema fai così, prova a guardarlo cos' ti rendi conto che non è niente di che, e poi non guardare quando viene prelevato il sangue. stai tranquilla e rilassata che non succede niente. è vero, magari quello che t ho scritto può averti fatto spaventare ancora di più, ma man mano devi cercare di affrontare questa tua paura..baci
io sn il tuo contraio xD ehi asp nn è che mi PIACE il sangue ma nn ho paura!devi pensare che il sangue è soltanto una parte di te,di noi e che noi siamo fatti così,stop. supera qst paura in bocca al lupo