Moto patente A1 ?

Ciao a tutti, a ottobre dovrò (si spera) fare la patente A1 per la moto e non ho intenzione di farla da privatista ma presso la motorizzazione, tuttavia dopo avevo intenzione di comprare una moto quindi volevo una lista con vari commenti anche brevi di tutte le moto con le quali è possibile fare l'esame pratico, il budget non oltre i 5000 euro; per quanto riguarda l'estetica non è un problema, l'importante è che non sia un motard

Grazie in anticipo !

P.S: Dopo varie domande non ho ancora capito .. facendo la patente in motorizzazione la moto te la danno loro o no?

Update:

Quindi dovrei recarmi in un'autoscuola anche se costa un putiferio.

Per la moto penso che usata vada benissimo, io mi sono "fissato" sulla yzf 125 però come hai detto tu essendo sportiva non è molto comfortevole altrimenti una naked andrebbe benissimo come la ktm duke 125 anche se ha 4 tempi e io preferirei una da 2 però non ci devo fare le corse quindi va bene anche una 4 tempi, tu cosa ne pensi ? (Toring e custom direi di no ..)

Comments

• Iscriversi come privatista significa non rivolgersi ad un'autoscuola ma fare tutto da soli in Motorizzazione... quindi quello che hai detto tu non ha senso. Da privatista non ti danno alcuna moto per l'esame, devi procurartene una tu.

Qualsiasi moto guidabile con la patente A1 va bene per l'esame; in teoria le più adatte (in base a raggio di sterzo e agilità) sono i motard e le naked leggere, mentre le meno indicate sono custom e sportive, ma alla fin fine se ti metti d'impegno qualsiasi moto va bene.

Di moto 125 ce ne sono TANTE, troppe per elencarle tutte, o anche solo le principali... hai detto il budget, e questa è un'ottima cosa, ma serve qualche info in più: innanzitutto, che genere? (tolti i motard ne rimangono tanti: sportive, stradali, naked, enduro, custom, touring...) Poi, due o quattro tempi? Infine, vanno bene anche usate o per forza nuove?

Fammi sapere!

Sign In or Register to comment.