Assemblaggio pc da zero?
Ciao a tutti,
lavoro nel campo dell'informatica da anni e da un pò mi piacerebbe iniziare anche ad offrire ai miei clienti un servizio di assemblaggio pc su misura.
Fino ad ora ho sempre usato siti esterni alla mia società per scegliere i vari pezzi ed assemblarli questo l'ho sempre fatto perchè non mi intendo molto di compatibilità tra i vari pezzi ovvero non vorrei che prendendoli da me senza usare siti appositi poi avrei problemi di compatibilità, ad esempio processori che non sono compatibili con alcuni tipi di dissipatori o schede video o schede ram o che magari non montano su alcuni tipi di case e cose simili
vorrei sapere se conoscete qualche sito o cose simili dove viene spiegato come funziona l'assemblaggio e la scelta dei pezzi a seconda del processore da cui si parte.
Update:Aleandro: grazie!
Giuseppe: madonna che consiglione, guarda sono caduto dal pero per fortuna che ci sei tu. Sei il classico esempio dell'italiano medio. Dal tuo pulpito non hai neanche avuto l'intelligenza di almeno dire il titolo di un libro da studiare. Praticamente risposta inutile come la persona che l'ha formulata.
Comments
Guarda, questo è il miglior sito http://www.e-key.it/
Poi l'assemblaggio corretto è semplice, intanto devi sapere che se devi fare dei pc potenti e che consumano devi prendere un alimentatore di alti Watt.
L'uniche 3 compatibilità che devi sapere sono:
- Se il case che compri è ATX devi comprare schede madri in formato ATX, se è Micro ATX devi comprare schede madri Micro ATX e cosi via.
- Se compri una scheda madre AMD col socket (per esempio) FM2, devi comprare un processore FM2 e il dissipatore FM2, se compri una Scheda madre con il socket FM2+ devi prendere dissipatore e processore col socket FM2+, se prendi una scheda madre Intel e ha il socket LGA 1150 devi comprare dissipatore e processore LGA 1150 e cosi via.
- Se la scheda madre supporta ram ddr3 devi comprare della ram ddr3 e cosi via.
tutti i maggiori produttori di schede madri ti indicano per ciascuna scheda quali sono i prodotti certificati e 100% compatibli (consigliati) cpu/ram/vga/alim
Basta prendere un libro e studiarlo