comportamento piranha?

mio marito, nel suo acquario ha 4 piranha serrasalmus nattereri . sono grandi circa 8/10 cm.

normalmente i piranha vengono nominati per la loro aggressività, ma questi, stranamente sono mooooolto pacifici. ...... io personalmente metto le mani dentro la vasca, e loro scappano.....

può essere che abbiano questo comportamento perchè sono piccoli ???

nella stessa vasca, abbiamo messo un piccolo Corydoras paleatus di circa 4 cm

Update:

... Lisa .... ho pure provato a mettere piccoli pesci, ma non li toccano proprio..

Comments

  • Quella è la natura dei piranha, specialmente se pochi, sono molto timidi specie se non hanno nascondigli.

    Sono pesci normalissimi, l'unica particolarità è che si nutrono di carne.

    Spesso si confonde la frenesia da cibo quando si nutrono per aggressività.

    Non sono macchine da guerra come li descrivono.

    Se tuo marito vuole macchine da guerra di che si preda un betta maschio, o dei nanncacara anomala, la femmina in riproduzione attacca qualsiasi cosa che si avvicina troppo al tana.

    Poi dare pesci vivi come nutrimento, lo ritegno una pratica barbara, tanto la maggioranza dei casi mangiano anche pesci già morti. e vietando che vengano fatti a pezzi vivi.

    Buona fortuna.

  • Ciao, i piranha vivono in grossi acquari (200l in su) ed in branchi da 6-7. il tuo acquario che dimensioni ha ??? I valori dell'acqua sono nei range corretti ???

    I piranha sono carnivori (tranne la specie pacu che è vegetariana) ma la loro aggressività si scatena solo dopo il primo attacco di un singolo pesce....poi diende dalle situazioni, ho visto un documentario dove uno ha provato a buttarsi in mezzo ai piranha nel fiume ma non è stato morso, li ha messi dentro una piscina e ci ha nuotato dentro e niente...eppure era in un villaggio dove parecchie persone erano state aggredite....scusa per la digresione ;-)

  • Spero che domani diventino all'improvviso feroci,tu come sempre ci metti la mano e con un morso ti stacchino un dito...perché comunque sei una rompiballe di ****

  • stai attenta non avere troppa fiducia ad andare dentro con la mani da un giorno potresti trovarti senza dita !

  • Sono ritardati ma solo perché li possiedi tu!

Sign In or Register to comment.