Astronomia!!!!!!!!!?!?

Ciao ragazzi sono un appassionato di astronomia, mi sapete dire un buon telescopio che userò per guardare corpi celesti?

Il mio massimo che posso prendere è circa 150 euro!

Chi me lo trova buono ad un prezzo accessibile 10 punti ASSICURATI!

Comments

• Ciao. Anche io sono appassionato di astronomia, e ti posso assicurare che non ho un telescopio costosissimo, ma MOOLTO buono. Ho un KN-SCOPE40, il prezzo si aggira su 140 euro, e mi da risultati molto efficienti. Fino ad ora ho provato ad osservare la Luna, Marte e Venere, che sono le uniche cose e gli unici corpi celesti che posso osservare da dove abito, magari tu sei più fortunato e puoi osservare anche Mercurio in questo periodo, ma come si sa, prima o poi la disposizione cambia. Questo telescopio lo puoi ordinare anche su internet, oppure lo compri in qualche negozio di astronomia. Ha 3 ingrandimenti: la lente da 20mm, da 12.5 mm e da 4 mm. I risultati di tutti e 3 sono ottimi. Con la lente da 4mm la Luna sembra di averla avanti a te, E' FANTASTICO. Per i pianeti le stelle ecc, il risultato è minore ma comunque mediocre per me.

Ciao

Carmine

• Penso che potresti trovare un usato su Ebay tipo Skywatcher da 12-13 cm di diametro. Per i Celestron e i Meade di pari diametro credo che il budget dovrebbe salire di un po' ...

• io ho un telescopio ottimo e mi è costato solo 50 euro(l'ho comprata all'euro Spin come regalo di mio compleanno e con questo telescopio ho visto perfettamente saturno,le montagne della luna,venere le stelle,l'ultima volta che ho usato il telescopio è stato quanto ho visto le pleiadi(se non sbaglio)molto vicino ed è stato bellissimo e il mio telescopio si chiama cosi:Astronomski teleskop 2 iskalcem.

• Ciao ! Ti posso dire per esperienza che con 150 euro non puoi trovareun telescopio eccellente ma discreto! Io con 148 euro ho preso uno Sky watcher 60 AZ che con degli oculari da 6 mm e4 mm riesce ad avere una buona vista di ciò che circonda ma non è il massimo .. ti conviene aspettare e raccimolare qualche soldo in piu per avere un badjet di almeno 350 euro e così si inizia ad avere dei telescopi decenti ... Ti auguro che questa tua passioni la possa coltivare nel miglior4e dei modi =)

Sign In or Register to comment.