PROBLEMA ACQUARIO???????????????????????????????????????????????????

ciao a tutti ho un acquario e lo vorrei modificare totalmente (cambio di sabbia piante oggetti vari) il problema è che non so dove tenere i pesci (in tutto sono 10) mentre il filtro deve girare per una settimana.. i pesci li terrei in un altra vasca ma non ho un altro filtro.. ma è necessario lasciare il filtro così a lungo o posso inserire i pesci subito? se no.. come posso fare?? 10 punti al migliore grazie:)

Comments

• Perdonami: quanto tempo pensi di impiegare per riallestire il tutto? per quel che mi riguarda basta un pomeriggio/serata intera... se 5-6 ore sono sufficienti, potresti allestire una vaschetta a parte dove piazzare temporaneamente i pesci, il materiale biologico del filtro (cannolicchi / spugne) ed eventualmente il riscaldatore (se è necessario scaldare). Nei tempi sopra descritti non prevedo danni ingenti alle colonie di batteri nè ai pesci. Il filtro lo puoi fermare ma il materiale biologico lo devi immergere nella stessa acqua dell'acquario (pena una moria di batteri generalizzata).

• non hai un amico che te li possa tenere? prova a parlarne con il tuo negoziante!

Sign In or Register to comment.