Domanda seria entrate!!?

Se una persone crede in Dio, ma non è d'accordo con quello che dice la chiesa (come quello che ha detto il papa sui gay -.-) può essere considerato comunque in credente o no?

Comments

  • Essere credente non vuol dire discriminare gli altri, anzi il cristianesimo insegna ama il prossimo tuo come te stesso, ora, oggi la chiesa non ha ancora una posizione molto chiara a riguardo dato che il dichiarare apertamente l'essere gay è soltanto una cosa degli ultimi anni, ti basta pensare a come siano stati discriminati, a come veniva attribuito a loro la causa dell'AIDS e come cmq siano ancora oggi discriminati, è stato facile per la chiesa fare determinate dichiarazioni sull'essere gay, essa deve cmq mettere di fronte l'essere gay ed il concetto di famiglia.

    La chiesa a mio parere và quindi in contraddizione, diciamo che in un certo senso riconosce l'essere gay ma non accetta i rapporti sessuali tra due uomini o due donne che non sono cmq basati solo sul sesso, ma di fatto sull'amore tra due persone di qualsiasi sesso esse siano.

    A MIO PARERE non siamo tutti uguali, ognuno è fatto a modo suo, ama il prossimo vuol dire essere tolleranti e RISPETTARE GLI ALTRI e questo non mette proprio in discussione il fatto che io creda in dio o no o come lo prego( cattolicismo, induismo, buddismo, islam ecc)....sono credente ma ho anche un ETICA, una MORALE, un CODICE DI COMPORTAMENTO, un RISPETTO ecc che non vengono dalla mia religione ma da me in quanto persona come tutti gli altri.

    Sono una credente e come vedi su questo punto sono un pò delusa da ciò che la chiesa ha espresso per gli omosessuali, no al matrimonio gay e all'adottare figli da parte della chiesa ci sta, come ti ho detto la "sacra famiglia" non erano san giuseppe e san giuseppe, ma "discriminare" la natura di una persona non mi sta bene....sicuramente è ancora presto per dare delle risposte "outout" da parte della chiesa, è una questione solo recente e la chiesa purtroppo è ancora fossilizzata sul passato a mio parere....chi lo sà, prima o poi cercheranno di aprire un pò la mente

  • se crede in Dio si :) Dio non ha detto le cose che dice la chiesa....Dio ha detto che siamo tutti uguali sia etero che omosessuali :)

  • certo, un credente che però non crede nella visione della chiesa, ma ha una visione delle cose sua, io per esempio sono credente a modo mio, sono uno che non crede a nulla di nulla :D siamo solo un ammasso di cellule che prima o poi morirà xD

  • 6 cmq un credente tranq, importante credere in dio, del papa nn te ne deve ******* nulla

Sign In or Register to comment.