Cosa ne pensate di un rapporto tra un uomo adulto e un'adolescente?

Non sto a parlare di sentimenti, perchè sicuramente ci sarebbero solo da parte di lei..Però parlavo di altro,quali ripercussioni avrebbe su una ragazza di 16 o 17 anni una relazione con un uomo ADULTO?Potrebbe avere un minimo effetto benefico?In che cosa?E i lati negativi quali sarebbero?E per l'uomo invece?Non potrebbe però esserci da parte di lui dell'affetto nei confronti di lei?Ai giorni d'oggi capitano e come kst situazioni...ma l'uomo come si pone difronte a ciò?E per quanto riguarda il sesso...Mettiamo che questa ragazza abbia con lui la sua prima volta, lui potrebbe aiutarla?O sarebbe la stessa cosa farlo con un coetaneo?E lei?Come si sentirebbe la ragazza a farlo con un tipo cosi grande?

Mi aiutate a chiarire questi punti??Grazie mille Un bacione a tutti!

Comments

• Ciao! Ti parla una donna che ha sempre avuto rapporti con uomini molto più grandi di lei. Una persona più grande se intelligente e matura, può aiutarti e farti vedere le cose da un altro punto di vista, ma questo ti piacerà solo se il tuo modo di ragionare è più maturo della tua età anagrafica.

• Per l' uomo, magari sposato, sarebbe una gratificazione assoluta, purtroppo la ragazza così giovane, avrebbe tutto da perdere, specialmente la gioventù. Non iniziare una storia che ti farebbe solo soffrire. Ciao

• ho vissuto una storia simile un anno fa, non voglio entrare nei dettagli ma in ogni caso ti assicuro che ci sono un sacco di ripercussioni. Cambia il modo di vedere e di vivere la sessualità, specialmente se per lei sono le prime esperienze. L'uomo molto più grande ovviamente ha più esperienza, sa come far provare piacere ad una ragazza inesperta, l'aiuta a conoscere meglio il proprio corpo e anche a sviluppare la sua fantasia, a scoprire cosa le piace e come le piace essere presa in quei momenti.

Purtroppo questo crea anche una certa sudditanza psicologica da parte della ragazza, e se sorgono problemi, almeno da parte di lei sarà difficile interrompere la storia. Lui in ogni modo la vedrà come una preda facile da far cadere in ogni momento, e potrebbe approfittarsene.

Non è un rapporto alla pari, non è vero che l'età non conta, è anche grazie all'età e alle esperienze vissute che si crea un buon equilibrio personale. In un rapporto del genere comanda solo l'uomo, anche se lui è una brava persona, c'è sempre disarmonia.

Inoltre la ragazza potrebbe continuare a ricercare questi tipi di rapporti, vivendo il sesso in maniera diversa da quello dei suoi coetanei (che è un bene, dipende da quello che vuole lei e dai suoi desideri)

• la ragazza così inesperta rispetto a lui rischia di farsi coinvolgere mentre per lui magari non cè nessun sentimento oppure è moooolto minore di quello della ragazza...se lei è consapevole di questo buon per lei e si goda questa storia..sennò rischia di prendersi un inc****a di quelle che non se le scorda più xD!!!!!!!

• io ho proporio un'amica che ha 15 anni e il suo raga ne ha 25...stanno insieme da piu di un anno e lei è contenta ma io credo ke lui ne pprofitta troppo..lei spesso ci sta male xk x qualsiasi litigata lei si sente colpevole solo xk dice di essere meno matura. l'unico lato positivo potrebbe essere qll di exere innamorata,ma tt dipende anche dal ragazzo che hai di fianco. lui è piu grande qndi devi chiedere sempre a lui il xmesso x fare qualsiasi cosa...io credo che sarebbe piu naturale avere un coetaneo al proprio fianco con cui crescere..un adulto è un uomo gia fatto,ha gia avuto esperienze enn provera gli stessi sentimenti ingenui di una rega piu giovane..il mio consiglio è NN TI INTRICARE IN UN RAPPORTO DEL GENERE

• Semplicemente uno schifo!

• Precisiamo che secondo la legge, una persona di 18 anni è un adulto.

Nel tuo esempio , una differenza così piccola non comporta traumi.

Sarebbe ben diverso invece il caso di un trentenne o più con una di sedici .

Premetto che non sto facendo un discorso di morale, ma sono convinto che una differenza di età ne sancisca anche una marcata differenza di maturità cerebrale.

Per esempio ,una relazione di questo tipo, rischia di far bruciare tutta una serie di tappe nella maturazione dell'adolescente

• Si per me va bene ciao

Sign In or Register to comment.