Aiuto madre-ragazzo urgente?

Prima di tutto ci tengo a dire cmche mia madre e il mio ragazzo non vanno sempre molto d'accordo xk a mamama non piace...io ho 13 anni e lui 14 quindi abbiamo l'etá x uscire da soli senza problemi...il fatto è che domenica vogliamo uscire ma visto che abitiamo a circa un'ora di macchina di distanza dobbiamo x forza essere accompagnati...mamma vuole che ci vediamo da amici invece che da fidanzati visto che ci fa vedsre solo nei bar e cose del genere! X una volta vorremmo anche uscire x conto nostro magari in un parco o solo x fare una passeggiata ma nnt! nn le sta bene e non capisco e il xk...forse xk vuole sapere sempre dove sto x non farmi succedere nnt ma una colta vorremmo uscire come vogliamo noi! Come posso parlarne a mamma? Non abbiamo un rapporto di pace e amore ma quando parliamo almeno non rischiamo di fare fuori l'altra...help????

Scusate se è lungo ma sono dispota a dare 5 stelle al migliore♥

Comments

• Ho 15 anni. Ti capisco,... ma alcuni genitori sono cosi. Anche i miei erano cosi fino a qualche anno fa... Ma tu potresti chiedere al tuo ragazzo se può raggiungerti nel tuo paese/città (non lo so) e tu dici a tua madre che stai uscendo con dei tuoi compagni di scuola e poi (tu e il tuo ragazzo) vi incontrate in un parchetto o qualche altro posto. Il problema è se i tuoi genitori e i suoi si mettono in comunicazione... Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao

• è normale che tua madre sia preoccupata e lo manifesti in questo modo.. penso però che lo fa specie perchè questo ragazzo non le va a genio.. ti sei chiesta il perchè ? o magari è una scusa che tua madre utilizza xke teme x te e teme che tu possa cacciarti in qualcosa piu grande di te.. io capisco tua madre ma capisco anche te.. a 13 anni ci si può innamorare di qualcuno e quando si provano dei sentimenti è normale desiderare di vedere quella persona però ti ripeto tua madre può avere un punto di vista differente e nn ci puoi fare niente, perchè non ha torto.. nn ti chiude in casa, anzi ha acconsentito al fatto che vedessi il ragazzo al bar.. perciò ti consiglio di ascoltare quello che tua madre ti vuole dire, e di andare davvero con i piedi di piombo.. cosi lei si fiderà sempre di più di te.

• So che ciò che scriverò non ti piacerà, ma lo farò di proposito sperando di farti riflettere.

Per un momento mettiti nei panni di tua madre e prova a pensare: se fossi tu ad avere una figlia di 13 anni, che non è ancora una ragazza, nemmeno un' adolescente, ma poco più di una bambina e se questa figlia si "fidanzasse" con un ragazzino di 14 anni (anche lui all'inizio dell'adolescenza e poco più di un bambino) te ne staresti davvero tranquilla? Quando sarai grande ti renderai conto che l'età che stai vivendo adesso è molto delicata e "pericolosa". Ci si crede grandi, ma non lo si è. Si vogliono imitare i grandi ma non si ha nessuna maturità e esperienza e si fanno degli errori che a volte ti condizionano tutta la vita. Tua mamma, con il suo modo di seguire la tua crescita, non sta facendo altro che proteggerti. Proteggerti da colpi di testa, da situazioni in cui non riusciresti a vedere rischi, ecc. Ripeto: quando sarai grande e magari avrai anche tu una figlia, ringrazierai tua madre per averti seguita, consigliata e per essere presente nella tua formazione. So che adesso le sue proibizioni ti pesano ma credimi sei fortunata ad avere una mamma che si prende tanto a cuore la tua crescita, con i suoi consigli, farà di te una meravigliosa ragazza consapevole e matura. So che adesso le sue proibizioni ti pesano

• si forte donzella

• Sei troppo piccola è normale che si preoccupi e che preferisca che siate solo amici piuttosto che fidanzati

• Perchè non sei nemmeno capace a scrivere, figuriamoci a scòpare.

• Perchè sei piccola, ed è giusto così.

Sign In or Register to comment.