presentimento ..........................................?

oggi mio fratello e la sua fidanzata, mia sorella e una sua amica stanno accompagnando mia nonna da torino a genova in macchina, è da poco dopo che mi sono svegliato che ho un brutto presentimento a riguardo, ho 15 anni e tendo spesso a essere un po "masochista", forse (e spero) è solo l'ennesimo modo per sentirmi vittima o qualcosa del genere ,ma quasi non riesco a smettere di pensare che qualcosa andrà storto...... ho paura , ma mi rassicura il fatto che mio fratello è bravo a guidare , che soldi per la benza ce nè poki e quindi non andrà troppo veloce e che la macchina è sicura... però tutto può succedere purtroppo.... sulla strada c'è tanta gente pazza, si sa... aiutatemi la mia non è una domanda è una richiesta di qualche parola di conforto,

trol astenetevi!! non sono affatto in vena di prese x il ****

grazie in anticipo

Comments

  • wow, volevo farti i miei complimenti. A quindici anni non solo hai la sensibilità di preoccuparti per la tua famiglia, ma addirittura capisci il vittimismo tipico di questa età. Complimenti! Posso solo dirti di avere fiducia nel fatto che tutto andrà bene, e di non farti massacrare dalle paure. Ti capisco benissimo, anche io temo per l'incolumità delle persone che amo, e le paure non mancano mai di farmi visita facendomi stare male. Però non dobbiamo dargli spago, dobbiamo capire quando sono motivate, e quando diventano paranoie. La tua paura è sì razionale, ma fino ad un certo punto; abbi fiducia e non temere il peggio, ragiona lucidamente e pensa che è difficile che possa accadere qualcosa di brutto, primo perché tuo fratello non andrà molto veloce, perché sà di scortare delle persone di cui è responsabile e non credo voglia che accada qualcosa per colpa sua. Poi, siamo in pieno giorno, e siamo infrasettimanale. Tuo fratello incontrerà per strada gente che va e che torna dal lavoro, quindi persone tendenzialmente responsabili. In genere gli incidenti avvengono il sabato notte a causa del consumo di alcool, dunque non hai nulla da temere.

    Se può tranquillizzarti, prova a chiamare la sua ragazza e chiedile di chiamarti ogni tanto o di mandarti un messaggio, tanto per stare più sicuro! Un abbraccio, e stai tranquillo^^

  • prova a chiamare tua sorella per sapere come va il viaggio..ma cmq io starei tranquilla ho fatto quel tratto di strada un sacco i volte e poi genova torino ci metteranno al max 2 ore!!! stai tranquilla!!!

  • Stai tranquillo!!!! Non essere pessimista vedrai che andrà tutto per il meglio!!!!!!!! Cerca di non pensarci e di distrarti facendo qualcos' altro!!!!!! Ciao =)=)=)

  • non ti preoccupare.. capita anche a me :) potresti però chiamarli ogni tanto :) !

    non c'è niente di male..!

    le macchine comunque sono escogitate in modo tale che ad un impatto , i danni sono minori :)

    stai tranquillo ! :)

    e poi se tuoi fratello ha preso la patente ci sarà un motivo no? :) un abbraccio!

  • pensa che stanno facendo poki kilometri di strada ok?

    "Disegni E oggetti " su facebook

  • ah ok ciao

  • Tranquillo, la Torino Savona è una strada tranquilla. La si pratica a velocità non eccessiva per via delle curve dell'ultimo tratto. Tuo fratello sarà prudente, non essendo solo in auto e tutto andrà bene!! Non devi essere così apprensivo! Masochista è colui che si fa del male sapendo di farselo, quasi godendone. Tu non devi essere nè apprensivo nè masochista. Goditi la vita e pensa positivo.

  • Sei proprio come me!Basta che qualcuno metta il naso fuori casa,e iniziano le paranoie!E' una tua insicurezza e non farti influenzare dalla paura,che ingigantisce ogni cosa!E' la tua mente che ti sta ingannando,fidati!Un consiglio?Prendi una camomilla e cerca di schiacciare un pisolino!=) Vedrai che ti sveglieranno loro,di ritorno a casa!;) Fammi sapere!Stai tranquillo,ok?=) Distraiti per il momento!

  • troppe ***** mentali

  • guarda che gli incidenti capitano spesso, ma non per forza devono essere mortali. poi prenderà sicuramente l'autostrada e anche se corre non succede un cacchio di mercoledì pomeriggio, chiama ogni tanto per farti dire come stanno

Sign In or Register to comment.