Range Rover Evoque, Audi Q5 o Nuova Bmw X3?

Sto x cambiare macchina...quale mi consigliereste??

Update:

Vorrei aggiungere che siamo 5 in famiglia...

Comments

• Tutte e tre sono auto similari per dimensioni e sempre per tutte e tre ampiamente consigliata la versione a gasolio.

La Land Rover Evoque (ovviamente la versione a 5 porte) non mi dispiace per nulla. Ha una bella linea, originale e sportiveggiante: l'anteriore specialmente m'ispira solidità. Poi Land Rover è sinonimo di garanzia per i fuoristrada/SUV. La Evoque, pur senza ridotte, se la cava anche in fuoristrada grazie ai dispositivi elettronici intelligenti. E grazie all'esperienza dalla Casa te la puoi cavare nel fuoristrada leggero senza difficoltà. Certo, per quello più pesante bisognerebbe puntare sul Range...ma sono altri prezzi! XD

Il Q5 dell'Audi è sicuramente il migliore SUV della Casa tedesca rispetto a quel katamarano extra-large del Q7. Audi ha dalla sua la trazione Quattro che è comunque garanzia di efficienza...ma anche questo, come l'Evoque, non è un vero fuoristrada...pur cavandosela bene nel fuoristrada leggero: neve e fango non sono un problema...a patto di avere le gomme giuste. Quel che magari ti potrebbe bloccare è la linea: similare alle altre Audi...e questo fa storcere un pò il naso francamente. Un pò di fantasia non guasterebbe ma tieni conto che avresti ugualmente un auto dalla qualità certosina.

La BMW X3 non mi è mai piaciuta e nemmeno in quest'ultima versione mi convince più di tanto. BMW ha dalla sua la migliore dinamicità nella guida: quindi se cerchi un pelo di divertimento su strada ha l'assetto "giusto", pur non essendo un auto sportiva a tutti gli effetti. Anche qui qualità a piene mani ed efficiente trazione 4x4 che ti aiuta nel fuoristrada poco impegnativo, anche qui a patto di avere la gomma giusta per ogni stagione.

Alla fine quello che deve decidere e pagare sei tu. Secondo me: Land Rover Evoque per la linea. Audi Q5 per il nome e per la qualità globale con cui è costruita. BMW per il piacere di guida.

Come ti ripeto...il mio è un parere del tutto soggettivo.

Ciao ciao...

• L'X3 è troppo "scontato" dal momento che è da qualche anno in commercio ed ora se ne vedono molti in giro. La Q5 penso sia un'ottima auto, come tutte le Audi da qualche anno a questa parte; in questo casò però opterei sull'Evoque: è una vettura tutta nuova, che non deriva da nessun altro modello già in commercio nonostante porti il nome del Range; è una bellissima auto, che si è fatta attendere molto e finalmente ora c'è. Io consiglio lei.

• Io punterei sulla nuova BMW X3.

Sign In or Register to comment.