MacBook o Notebook? Questo è il dilemma...?

Devo comprare un computer nuovo, ormai il mio vecchio assemblato mi sta lasciando a piedi. E qui sorge il dilemma: dovendo comprare un Notebook, mi conviene comprare un costosissimo MacBook o un classico e più economico PC?

Tenete conto che uso il computer per la scuola (quindi per MS Office, fare ricerche...), per navigare in internet, guardare film e giocare.

Che mi consigliate?

10 punti al più convincente! ;)

Comments

  • Il Macbook di dà più possibilità, Non è solo bellissimo ma potente! Il sistema operativo è una meraviglia; niente virus, è facile da usare e scorre bene. Aggiungi un po' di RAM e puoi fare di tutto!

    Hai una webcam e microfono integrati che funzionano bene.

    Poi il fatto che il Macbook (tranne quello bianco) è fatto di alluminio, non di plastica, regge di più e pesa di meno se lo porti con te. La batteria a lunga durata ti consente di usare il computer quando non hai accesso alla presa.

    Il Macbook ha WiFi 802.11n- navighi più velocemente.

    Quando compri un Macbook ci sono tanti programmi già installati, tipo iCal, Photo Booth, iChat e iLife (con iPhoto, iWeb, iMovie, GarageBand).

    Un Mac dura per anni e se invece vuoi comprare un nuovo, il valore dei Mac usati è alto, quindi ti fai 2 soldi in più vendere un Macbook usato che un Asus usato.

    Se usi iPod o iPhone vedrai quant'è facile con un Mac, che sincronizza automaticamente non solo la musica e i film ma anche la tua agenda e rubrica.

    Ti ho convinto?

  • Hai mai visto qui film americani dove c'e' il ragazzo che esce dall' universita' o dal college con un MacBook Bianco...????? Quello si che spezza in due il RAP ed e' per questo che uno studente modello ha un Mac...e' bellissimo e' tutto un altro mondo fidati... il Bianco non costa neanche tanto.... lo stanno scendendo ad 800 in certi negozi e poi Microsoft Office gli Gira che e' una meraviglia... caso mai ci vuoi Windows sul mac, basta installare un programma e Windows XP/ VISTA, gireranno piu' veloci che sul PC... io sono studente e ho il MacBook Pro... ma fidati il mondo Apple e' tutta una teoria... abbandona i PC di plastica che cigolano e ondeggiano quando li tocchi con tutta la plastica che scricchiola...

    monitori diversi, computer diversi, schermi catodici... insomma fai la scelta giusta: LA SCELTA CHE SI ADATTA A UN FIGO E' INUTILE CHE TE LA DICA... E QUELLA CHE SI ADATTA A UNO SCHIAVETTO??? Fai la scelta giusta amico

  • Se devi comprare un portatile ti consiglio Asus o Toshiba perché sono duraturi ed hanno un buon servizio riparazioni. Lascia perdere HP, Acer e PackardBell perché spesso si guastano presto. La Asus ti dà anche i dischi di ripristino già fatti all`acquisto del portatile. E poi con Windows non hai problemi a trovare applicazioni in quantità, io p.es. uso molti programmi gratuiti perché ve ne sono anche di quelli che sono alla pari o addirittura migliori di tanti da acquistare. Quando con Windows usi un antivirus che non rallenta minimamente il sistema ed un ottimo programma avanzato di ottimizzazione e manutenzione (non ti dico quali sono ma se li cerchi con queste indicazioni li trovi), allora ti funzionerà anche Windows molto bene. Il Mac prendilo solo se devi usare applicazioni standard, tipo navigare o scrivere oppure se componi musica dato che i programmi e gli apparecchi per comporre musica sono più sviluppati per Mac, ma se fai elaborazione video, masterizzi ed usi applicazioni abbastanza tecniche o giochi usa Windows. Per quanto riguarda la grafica il Windows ha ormai raggiunto Mac. Oppure procurati un buon PC assemblato.

  • io sono per la filosofia MacBook a vita!!!!Un anno e mezzo e mai un mezzo problema, mai piantato e mai neanche rallentato per un attimo!troppo avanti!Secondo me vale i soldi che costa.Considera che ho su giochi come Vampire bloodlines, Motogp3,CallOfDuty4,ColinMcrae,ecc.....

    ah,dimenticavo....niente VIRUS,TROJAN e SPYWARE!

  • ti consiglio un notebook,per l'uso che ne dovrai fare,tipo navigare in internet guardare film,ricerche o altro...i Macbook sono alla portata di chi lavora a livello grafico e/o musicale.I migliori notebook:Hp, Toshiba,dell,acer,sony..take care!

  • Se devi giocare vai sul notebook,molto più versatile,non fai fatica a trovare gli accessori,i giochi,i programmi,anche se il sistema operativo non è sicuramente stabile come quello del Mac.

    I Mac di norma li consiglio solo a:

    - chi fa grafica

    - chi fa musica

    - chi proprio ha soldi che gli avanzano :p

Sign In or Register to comment.