aiuto urgente tartaruga malata!?

salve a tutti la mia piccola tartaruga da quando sono tornata dal mare e l' ho affi>Update:

grazie Roberto io le do gamberetti mangime con vitamine e carne di pollo a volte e pesce a volte quando c'è però ora non mangia più

Update 3:

ha sia riscaldatore che lampada ma niente, il veterinario è lontanissimo da casa mia e lei è una baby pesa 13 grammi appena grazie comunque ma non credo che ce la farà anche se sta meglio

Comments

  • per il 99% non ha possibilità da piccole non sopravvivono se sono malate secondo me è colpa del alimentazione imagino tu gli dia gamberetti,sono quelli la causa non contengono nulla di proteico o vitaminico anzi sono ricchi di batteri dagli del pollo o del pesce non provare con le verdure xo tanto da piccola nn le mangia da grande dagli basilico insalata e alla mia piace anche la menta le medicine per tartarughe sono difficili da somministrare se sta male ti consiglio di prenderne un altra buona fortuna :(

    PS.

    dopo avergli dato una dose di cibo aspetta due giorni ci mettono molto per digerire per la quantità regolati in base alla testa.

  • Ciao ,la prognosi dipende dalla gravità e dalla grandezza della tartaruga in quanto le piccole ovviamente sono più delicate.Giustissimo aumentare la temperatura dell acqua (anche 29/30 gradi) ma è opportuno riscaldare anche la piattaforma dove la tartaruga emerge all asciutto con un faretto per evitare sbalzi termici tra la temperatura dell acqua e l ambiente esterno.

    Io le ho curate con aerosol per evitare il piu possibile stress oppure iniettando antibiotici alle grandi.Le polmoniti purtroppo nelle tartarughe se prese tardi vanno incontro a complicazioni gravi ed irreversibili che esulano nella perdita della funzionalità polmonare(hanno difficoltà ad espettorare).

    Portala urgentemente da un veterinario e se è possibile falle fare un antibiogramma se cè presenza di muco in cavità orofaringea

    in bocca al lupo.

    Ciao

    Ah , ps : elimina dalla dieta i gamberetti oltre a far male all'animale sono portatori di malattie. Comunque corri dal vaterinario esperto in esotici !

Sign In or Register to comment.