Sesso e... Diritto...?

In una domanda che avevo posto in onore e in rimembranza delle quante donne vengono giornalmente battute, minacciate e ferite psicologicamente, un utente mi ha dato una specifica risposta ( spero scherzasse ) in cui affermava che se la donna avesse smesso di fingere di avere continui "mal di testa", magari l' uomo non si sarebbe più posto male nei suoi confronti...

Partendo dal presupposto che non tutte le donne sono così ( me compresa ), il sesso in una coppia è diventata una cosa talmente fondamentale, che dalla mancanza scaturisca violenza? E' questo uno dei motivi per cui alcuni uomini sono violenti?

Quanto importante può essere il sesso, l' attesa, il rispetto dei tempi dell' altro all' interno di una coppia?

Grazie... Auguri a tutte le donne, nella speranza che, un giorno, molte siano libere e altre sappiano controllare la propria libido...

Update:

@ Chiarimento: allora facciamo come dici tu... Tutto ciò che non ci tocca, non condanniamolo... Se non uccidono mio figlio, perché condannarlo? Tanto ha ucciso quello del mio prossimo. Se non rubano in casa mia, perché condannarlo? Tanto ha rubato a casa del mio prossimo.

Sinceramente, a me fanno molto torto, perché in qualità di essere umano, ma più che altro di donna, non accetto che il mio genere venga infangato da persone del genere e sentir poi dire "siamo donne"... No, perché non sono donne: quelle che vendono il proprio corpo, non sono donne.

Non credo di fare la morale, questo si chiama buon senso e importarsene della società in cui viviamo.

Se tutti la pensassero come te... Madre Natura! Il mondo sarebbe pieno di ladri, assassini, ect...! Quelle persone che fanno ciò che ho detto ieri sono per davvero dei pericoli pubblici!

Su questo sì, mi definisco santa perché io amo la mia dignità, contrariamente ad altre "donne".

Comments

• è un discorso molto complesso,ovviamente..cmq,ogni cosa può scatenare violenza,se una persona è violenta.Il sesso è fondamentale in quanto dimostrazione d'amore,ma in una relazione non si può nè si deve pretendere nulla,solo si può cercare di dare se stessi al proprio partner.Per questo sono in disaccordo con questa frase (la cui rilevanza non ho ben compreso) sul "controllare la propria libido"..a che scopo?è uno stimolo naturale,e non ha niente a che vedere con la violenza di alcuni esemplari maschi.Secondo Fromm non esiste l'Amore come entità a se stante,esiste solo l'atto di amare,ed è un continuo sforzo verso il proprio partner; quando la relazione è di tipo violento,l'equilibrio della coppia viene riassestato in maniera sconsideratamente illegittima;la donna dà tutto ciò che ha,l'uomo prende e basta.La donna diventa psicologicamente succube,e spesso non riesce ad uscirne.Non ci sono motivi validi,per la fame di violenza di un individuo..è malattia mentale,pura e semplice.

Auguri a tutte le donne *

@SARA: ma che dici? le t.r.o.i.e. non meritano uomini violenti,e gli uomini violenti meritano che gli si mozzino le mani.Le t.r.o.ie sono donne come te,alcune pure migliori di te,probabilmente.

@MARIA:ho letto solo ora i chiarimenti..tu,santa maria, se la tua famiglia fosse minacciata di morte, ti prostituiresti?Se si, saresti Santa veramente, come le migliaia di ragazze Martiri (che sono anche loro il tuo prossimo) che sono COSTRETTE ogni giorno a vendere il proprio corpo.

Molto facile giudicare,molto più difficile capire cosa si può provare.Prova a pensarci.

• Niente giustifica la violenza sulle donne! Quelli non sono uomini, Sono bastardi.

Una vecchia, ma bellissima canzone dedicata a tutte le DONNE!

http://www.youtube.com/watch?v=jTPBteH3zqw&feature...

• l uomo che ha qst scatti violenti x i continui mal di testa della moglie,nn è degno di avere accanto a sè una donna-moglie ma una t.r.o.i.a.!

@ A ho detto che questa categoria di uomini,merita al suo fianco t....e, cosi possono soddisfare tutti i piaceri ed evitare a quest uomini di sprigionare violenza!

• Mah, magari nell'1% dei casi si tratta di mancanza di sesso, ma penso che sia più una questione di idiozia, di educazione ricevuta, di esperienze passate, di frustrazioni, di gelosia, di possessività, magari anche un complesso di inferiorità che porta ad abusare di chi è più debole in quanto deboli loro stessi. Dubito che il sesso c'entri molto.

Comunque non sono d'accordo sul discorso della libido, io spero sempre che le donne invece si dimentichino di controllarla :)

Scherzi (ma anche no) a parte, sicuramente il sesso ha una sua importanza all'interno della coppia, ma non è certamente la cosa fondamentale.

• l'utente che ha risposto cosi sarà un cane in calore ,senza femmina non può stare ,ad ogni no il cervello,che è già segatura,gli va in pappa completamente.incapace di parlare ,tale mammifero deve azzannare e colpire per convincersi di avere una certa autostima e di non essere rifiutato perchè brutto e con l'alito cattivo...povero mi fa pena.

• ciao Maria

da credende ti vorrei rispondere con due scritture che a mio avviso la dicono lunga sul rapporto tra marito e moglie...

1 Corinti 7: 3-5 "3 Il marito renda alla moglie ciò che le è dovuto; ma anche la moglie faccia similmente verso il marito. 4 La moglie non esercita autorità sul proprio corpo, ma il marito; e similmente, nemmeno il marito esercita autorità sul proprio corpo, ma la moglie. 5 Non ve [ne] private l’un l’altro, se non di mutuo consenso per un tempo fissato".

Efesini 5:28-29 "In questo modo i mariti devono amare le loro mogli come i propri corpi. Chi ama sua moglie ama se stesso, 29 poiché nessun uomo odiò mai la propria carne, ma la nutre e ne ha tenera cura,"

ciao

• Penso che certe risposte non vadano neanche citate. Chi ha detto quella roba è qualcosa di più vicino alla scimmia che all'uomo.

Per quanto riguarda l'importanza del sesso, è importante sì, ma almeno che la cosa non la ecciti non la costringerei a far niente. Il rispetto della persona prima di tutto.

• Cara, chi sostiene che lo stupro abbia a che fare col sesso è un imbecille. Lo stupratore non vuole fare l'amore, vuole umiliare e distruggere l'autostima di qualcuno, vuole violarne l'integrità e, secondo me ha seri problemi psicologici.

Per quanto riguarda il femminismo moderno, sappi che ci sono diverse correnti al suo interno e nella maggior parte di esse si contesta il fatto che, per fare un esempio, se una si mette la minigonna non significa necessariamente che voglia essere trattata da battona.

• Chiunque ti ha dato una simile risposta o scherzava o è un ignorante. In qualsiasi caso ignoralo.

---> Aggiungo io: la violenza non esiste solo sulle donne ma anche verso gli uomini. Violenza nella maggior parte dei casi derivata da altri uomini, ma che viene in nelle stragrande maggioranza dei casi sottacciuta in quanto per un uomo "è normale" subire violenza. Questa è una grande vergogna.

Molte donne subiscono violenze, cosa deprecabile, ma vi è da aggiungere anche che molte donne (una minoranza di certo) cercano proprio uomini che le sottomettono sia fisicamente sia psicologicamente.

Non solo gli uomini devono cambiare, anche molte donne.

XCHIARIMENTO: quel tipo di "donne" fanno a te qualche torto? E quindi perchè questi attacchi "moralizzanti"? A me và bene se una dice "io non faccio così", meno se una deve venire a fare la morale con atteggiamenti pure di superiorità. Francamente le cosidette "sante" come te io starei attento a definirle "donne"...

Sign In or Register to comment.