Mma o palestra? Aiutoo D:?

Ciao ragazzi, allora ho 17 anni sono alto 1.78 e sono magro.. Ho un fisico atletico. Ho fatto atletica leggere per due anni. Ora, visto che sono magrolino vorrei potenziare il fisico in particolare braccia e spalle. Per fare ciò ho pensato alla palestra, ma preferirei uno sport in questo caso mma (light). La farei con un amico. So che è faticosa e ci vuole sacrifico ma so che significa e so che se inizio la finisco (almeno un anno). In conclusione cosa mi consigliate? Palestra o mma? Vorrei potenziare il fisico ma mi piacerebbe più mma. Me la consigliate?

Comments

• Ragazzi, se già era documentato e sapeva tutto, non faceva la domanda su yahoo answer, come ragionate?

a 17 anni il mio consiglio è di fare uno sport, a cui magari affiancare l'attività complementare di palestra/pesi. Questo per vari motivi: è più facile appassionarsi, hai tanti stimoli in più, sul lungo periodo costruisci qualcosa, hai possibilità di fare gare, etc. Passare un anno a fare pesi può risultare noioso (ma ci sono anche appassionati di questa disciplina a cui va tutto il rispetto dovuto).

L'MMA è sicuramente uno sport divertente, con una buonissima preparazione fisica (se fatto in una palestra seria). Sei giovane percui magari prima di scegliere fatti un giro tra le varie palestre che hai in zona per valutare quale allenamento ti attira dippiù, ci sono tanti sport di combattimento bellissimi e molte arti marziali diverse e valide.

• Io voglio fare una domanda a te invece.

Hai idea di ciò che chiedi e ciò che metti a confronto ?

Le MMA sono una disciplina sportiva, ergo non possono essere praticate a mio parere a livello puramente amatoriale. Un po' come giocare a calcio, non vai in una scuola calcio con l'idea di fare calcio un anno per potenziare le gambe, ma lo fai se il calcio è per te qualcosa di importante ed hai intenzione di imparare a giocare per poi giocare in una squadra e fare dell'agonismo. Se pensi che all'atto pratico fare MMA possa per te essere lo svago di un anno secondo me sbagli, con si fa MMA per farsi il fisico bensì per competere nelle MMA.

Scegliere di fare palestra è invece la scelta giusta per chi come te vuole dedicare del tempo al culto della bellezza senza però cimentarsi in un percorso di crescita sportivo/agonistica.

Eventualmente se la domanda fosse stata, faccio MMA , posso integrare con la palestra ? Probabilmente avrebbe senso, ma scegliere fra le due è assolutamente STUPIDO.

• Ho l'impressione che tu non sappia ne'cos' è la palestra ne'cosa sono le mma....Prima informati,poi scegli.

• aSSOLUTAMENTE mma, COL FUNCTIONAL TRAINING CHE TI FANNO FARE PUOI RAGGIUNGERE PRESTAZIONI FISICHE ECCEZIONALI

• se il tuo obiettivo è solo aumentare di massa lascia perdere mma perchè nn hai lo stimolo per iniziare e dedicati alla sala pesi

• Nessuna delle due....gonfiano soltanto i muscoli e ti fanno essere piu lento e goffo......devi pensare piu in grande, per esempio un buon wu shu,aikido o wing chun.....sono le migliori se vuoi raggiungere il "fisico perfetto".

• Sinceramente faccio palestra ed è una cosa bellissima...sono amante di molti sport come calcio, basket, pallavolo, nuoto e tennis...e la palestra è un piacere unico oltre che a farti una bella digura sarai compiaciuto dei tuoi progressi...è difficcile.all'inizio ,ma dopo un mese non.ne puoi.fare a meno;) esperienza.personale

• fai mma diventi una bestia

Sign In or Register to comment.