sinceramente se fosse successo a voi come avreste reagito?

eravamo in camera mia io lei e un altra nostra amica in comune molto legata a lei, dovevano rimanere a dormire da me, allora verso le 10 stavamo guardando un film e ad un certo punto la mia amica chiamiamola S ha detto devo dirvi una cosa ma è difficile , io le ho detto di stare tranquilla e dirlo ( a dire il vero pensavo che mi volesse dire che si è messa con il mio ex ) era notevolmente in imbarazzo , ma forse più che imbarazzo era autentica vergogna di se, ci ha girato un po intorno e poi alla fine con gli occhi leggermente lucidi ci ha confessato di essere lesbica; a me sinceramente non interessa cosa o chi le piace e mia amica senza secondi fini, e glielo fatto sapere abbracciandola, lei ne è stata notevolmente sollevata da questa mia frase, poi è arrivato il turno dell'altra mia amica di parlare, la quale con una faccia che rasentava la nausea le ha detto cito testualmente " ma che schifo! E ce lo dici così?! sapendo che dobbiamo dormire insieme stanotte?! Io con te non ci dormo!" poi guardandomi mi ha detto " io con lei non ci dormo o va via o vado via io!" io l'ho guardata mi sono trattenuta da darle uno schiaffo talmente forte da farle schizzare fuori quel poco di cervello che aveva e le ho detto " quella è la porta! Io con delle persone così idiote non ci dormo! puoi andare...." e lei se ne andata tutta offesa!

S allora ha diciamo provato ad andarsene per evitare di farmi sentire a disagio la notte o cose simili, io glielo categorigatamente vietato e le ho detto che poteva anzi doveva rimanere!

Lei ha iniziato a piangere io l'ho abbracciata e le ho detto di non preoccuparsi e dopo un po si è calmata.

Ma io dico la mia amica che tra l'altro reputavo una persona intelligente e sensibile dove ****** l'aveva messa la testa in quel momento?!? non ha provato a pensare neanche per un attimo a come poteva sentirsi S?! Adesso lei avrà sempre questa paura, di perdere i suoi amici più cari a causa del suo orientamento sessuale....

Come posso aiutarle? Vi sono mai capitate situazioni del genere?

Comments

  • Ti sei comportata benissimo. Anzi che per come sono fatta io al posto tuo quello schiaffo glielo avrei tirato eccome! Io per prima sono bisessuale. Mi è capitato di conoscere gente omofoba e non sono pentita del fatto che gli ho allontanati categoricamente. Una volta un amico di mio padre aveva saputo che il mio migliore amico è gay e una volta che lui stava per venire a casa mia ha detto " Non dovresti frequentare i finocchi" e io gli ho detto "regolati a prescindere da come la pensi è una persona e tu la stai offendendo per ignoranza" e lui "quello non è un essere umano,è un finocchio" gli ho lanciato addosso un bicchiere pieno di vino (tutto questo davanti ai miei) e gli ho detto che mi faceva schifo e che mi vergognavo per i miei genitori che avevano a che fare con lui. Il bello è che poi ha litigato pure con mio padre che mi ha difesa a spada tratta e ha detto che avevo fatta bene (ha visto crescere il mio amico in questione e lo adora). Nella vita ci sono poche ragioni valide per schifare una persona e a mio avviso l'omofobia è una di queste. Inoltre non parliamo del classico pregiudizio che ha la gente "bisex uguale porcona o *******". Io voglio semplicemente vivere la mia sessualita' liberamente...e mi innamoro di PERSONE non del loro sesso. Sono stata 8 mesi con una ragazza..poi è finita e ora sono 2 anni che sto con un ragazzo e in vita mia ho sempre piu' meno alternato l'interesse,ma ripeto non per il sesso....Per scegliere un compagno valuto altre cose.

  • Non mi è mai capitato nulla di simile, sia perchè non ho amici omosessuali, sia perchè (spero almeno..) non conosco gente omofoba.

    Sei stata una vera amica, molto coraggiosa e protettiva, la tua amica si è esposta confidandovi una cosa che si teneva dentro forse chissà da quanto e tu sei stata davvero un'amica!

    Dell'altra ragazza...non c'è bisogno di commentare, si commenta da sola, hai fatto strabene a sbatterla fuori di casa! =)

    Se S perderà altri amici per strada dopo aver confessato di essere lesbica, significa che non sono quei grandi amici che credeva..l'amico non è soltanto la persona con cui parlare e scherzare, è anche la persona che affronta tutti i tipi di situazioni nel migliore dei modi (e sì, è anche quello che ti manda affancùlo quando te lo meriti...=)).

    L'importante è che ci sei tu, vedrai che insieme agli amici che non l'abbandoneranno troverà un sacco di gente nuova!

  • Poverina mi di spiace tanto per la tua amica (S) tu ti sei corportata benissimo meglio non potevi fare cmq grazie di cuore per la risposta della mia domanda lo veramente apprezzata

  • tu potresti parlare con quell'altra tua amica perchè io ho un amico omosessuale e quando lo ha confessato molti lo hanno allontanato, ma a parlargli non si risolve niente perchè sono convinti che non sia normale quindi schifato e ripeto deluso da questi amici, considerati tali fino a quel momento li ho allontanati, ora siamo io lui altri 3 amici e 4 amiche ma stiamo bene così, solo il tempo ci è voluto per dimenticarlo, lui si ritiene fortunato però perchè noi lo abbiamo capito

  • Secondo me, oggi più che mai bisogna credere in se stessi e mettersi continuamente in gioco. Il successo è legato anche ai tuoi obiettivi, non bisogna puntare subito troppo in alto, bisogna godere advert ogni piccolo traguardo in line with poi in vetta capire quanta strada si è fatta. Credi nelle tue potenzialità, solo noi siamo i miglior sponsor di noi stessi. In alternativa puoi sposare una figlia o un figlio di Berlusconi... dipende dai gusti.. :o) Ciao

  • allora per me tu dovresti 1 parlarci e capire perchè pensa di essere lesbica

    2 smettere di frequentare quella demente omofoba che ha detto che S gli faceva schifo poichè lesbica

    3 aiutarla e non discriminarla anche tu

    4 esserle più vicina di prima

    5 capire perchè si sente oppressa da questa situazione (se dico oppressa è perchè si è messa a piangere per qello che le è stato detto poichè se avesse accettato questa situazione le avrebbe risposto per le rime)

Sign In or Register to comment.