Problema pagamento con booking.com...?

Allora, premetto che non ho mai prenotato un soggiorno online.

Ho trovato un buon ostello a Londra, la disponibilità per i giorni in cui io e i miei amici andremo c'è, ma tra i metodi di pagamento ci sono carte di credito come MasterCard, Visa, American Express e Maestro (Switch). Non è quindi possibile pagare con una Postepay? Mi sentirei più sicura a pagare e dare online i dati di una carta prepagata piuttosto di una collegata ad un conto corrente... Non ho ancora una postepay, e forse non so ancora bene come funziona, ma come ho detto, penso sia più sicuro usare questo metodo di pagamento...

In caso sia possibile, che tipo di carta dovrei selezionare se ci sono solo quelle che vi ho elencato qua sopra?

Comments

  • La Postepay standard è Visa.

    E' senz'altro opportuno usare una carta prepagata su internet, specialmente quando si è alle prime armi con i pagamenti online.

    Per quanto riguarda Booking.com, però, bisogna sapere che la carta di debito (ossia la prepagata come Postepay) non è accettata da tutti. In generale, è accettata per pagare anticipatamente l'intero soggiorno, ma non è accettata per la sola prenotazione - ossia come garanzia di una prenotazione.

    Devi vedere caso per caso, ma ripeto, solitamente te l'accettano quando c'è la scritta "Non rimborsabile", perché significa che si prendono subito i soldi e non restituiscono nulla anche se non ci vai più, mentre invece non l'accettano quando c'è la scritta "condizioni speciali" o "cancellazione gratuita", perché come puoi vedere questa modalità non ha il pagamento anticipato, e quindi non accettano la carta prepagata come garanzia, dato che tu potresti lasciarla senza denaro caricato sopra e non presentarti in albergo.

Sign In or Register to comment.