Problema umidità?? Cosa fare?
Salve a tutti ho un terrario 50x50x70 di altezza con un pitone reale.
Il mio problema è che non riesco a mantenere costante l' umidità nel terrario, cioè nel terrario ho sia un tappetino riscaldante che una lampada spot e se spengo lo spot l' umidità sale mentre se è acceso l' umidità scende. Il problema è che se non tengo lo spot acceso la temperatura mi cala di molto...Vi prego aiutatemi non so cosa inventarmi!!!
CiaoCiao
Update:Aggiungo che ho sia la ciotola dell'acqua ed ho sia provato con lo spruzzino che "nebulizza" l'H2O non un vero nebulizzatore ma niente succede come prima...AIUTOOOO
L' unica cosa sarebbe coprare un nebulizzatore vero e proprio ma quanto costa?? funziona davvero???
Ecco il link della foto del mio piccolo insolito amico... :-)
Comments
matteo cavolo metti una ciotola d'acqua in ceramica (le trovi in negozio)sul tappetino riscaldante avrai sempre umidita costante ciao
fai una cosa semplicissima... compra un nebulizzatore lo fai accendere un pai di volte per una decina d minuti e l'umidità è ottima...
per me:
regola numero 1: contatta subito un esperto, un negozio, internet, cio' che vuoi per risolvere quanto prima il problema!
regola numero 2: provare a siliconare bene le giunture del terraio?
regola numero 3.....non è che si potrebbe vedere una foto di questo bellissimo esempare???? magari!!!
ciao..allora io ho un elaphe..nn e uguale al pitone..ma se io avessi lo stesso problema tuo farei cosi
allora hai presente quelle specie di bottigliette con cui si annaffiano le piante,che il suo spruzzo si manifesta sotto forma di acqua..quasi vapore?di quelle ke nn spruzzano acqua direttamente..insomma lo spruzzino..bene metti un po d acqua dentro lo spruzzino, e la spruzzi dentro il terrario del tuo pitone reale,facendo cosi crei umidita nell interno del terrario..dovrebbe funzionare,anche se con le luci e lo spot questa umidita nn dura molto..ma funziona..fammi sapere koma va...ciao
kwghkvmnc<skrvn af mi servivano punti skusa.............
è un po strana come cosa,ma funziona...
prendi una bottiglietta d'acqua da Mezzo litro,la fissi in qualche modo sulla parete della teca con un buchino sul tappo,così goccia per molto tempo e la teca resta umida...
mi raccomando fissala saldamente,altrimenti rischi che cade sul tuo pitone,io l'ho fissata praticando due fori sulla parete e l'ho tenuta con una fascetta,quelle che usano gli elettricisti.