Problema aggiornamento da Vista a Windows 7?
Ho installato Vista SP2. Mi hanno passato il CD di Windows7. Siccome ho molti file e impostazioni che non voglio perdere vorrei solo fare un aggiornamento di sistema. senza formattare. Con Xp era possibile farlo, ma con Win7 non si riesce. la funzione Aggiornamento è disabilitata. Come si puo fare? a forza di fare aggiornamenti installare e disinstallare ho il pc lento e non è piu performante. conoscete un modo x ripristinare il sistema senza formattare da vista a win7?
Update:ho modificato il bios x far partire il sistema operativo da dvd di win7. eseguo la procedura x fare l'aggiornamento e mi dice di far avviare il pc dal sistema operativo su hard disk e inserire il dvd. Faccio partire quindi dal pc il os e inserisco il dvd però mi dice che la funzione aggiornamento è disabilitata.
Al momento non posso formattare perchè ho un bel po di roba da spostare su un altro hard disk esterno ..ma ancora devo comprarlo.
Comments
Prima cosa Vista funziona già perfetto e performante se gli metti i programmi giusti (Avira, PCToolsFirewallPlus da impostare, Malwarebytes, TuneUp, GlaryUtilities, CCleaner e Defraggler),e poi ti consiglio di non tenere dati sulla partizione C, tieni su C solo i programmi installati e poi tieni tutto aggiornato, driver compresi. Ti dico io cosa devi fare: devi acquistare un harddisc esterno da 1-1,5 TB di buona marca, prendi WesternDigital oppure Seagate, tanto prima o poi avrai un problema sul PC che poi perderai i tuoi dati quindi ti consiglio di salvare al più presto i tuoi dati su harddisc esterno e/o su DVD di dati.
Seconda cosa il tuo PC é lento perché forse non lo hai ottimizzato o forse contiene errori di sistema e virus e poi é pieno di dati che lo rallentano.
Secondo me ti conviene ripristinare al completo perché intanto i dati é meglio che li salvi lo stesso e che non li conservi sul PC e poi forse hai già adesso degli errori sul PC che é meglio metter tutto a nuovo.
Infine ti consiglio di usare un sistema operativo genuino con regolare licenza, va perfetto anche XP o Vista con tutti gli aggiornamenti e giusti driver se farai le ottimizzazioni che ti ho elencato, funzionerà molto meglio Vista o XP genuino installato bene piuttosto che Windows7 craccato male con aggiornamenti mancanti.
se tu hai vista e vuoi aggiornare ad 7 puoi farlo benissimo, basta inserire il dvd e farlo partire che si aggiornerà in quanto hanno il kernel (il codice sorgente, il cuore del sistema operativo per farla breve) è quasi simile, e la maggior parte dei file e delle impostazioni non verranno perse. comunque se vuoi far si che il tuo computer torni più leggero, usa i tool di pulizia come ccleaner
ma guarda ke ci deve essere una funzione x fare l'aggiornamento xkè io l'ho vista qnd ho installato win7 cmq ti consiglio di formattare solo in qst modo risolverai il prob della lentezza
fai un bacup su dvd o su un hard disk esterno è la miglior soluzione