L'amore esiste davvero, o no?

Vorrei sapere, secondo voi, l'amore esiste o no?

la mia opinione e' no, e questo lo dimostra il fatto che a volte, si parla di colpo di fulmine: come si puo parlare di una cosa del genere, chiamandola amore? uno vede una donna o un uomo per la prima volta, non lo conosce ma ne resta fulminato solo per l'aspetto fisico, per il volto, e quindi questa e' attrazione sessuale, non amore, o sbaglio?

inoltre spesso mi chiedo, alla fine, che differenza c'e' fra una migliore amica, e la donna che uno dice di amare?

escludiamo per un attimo la sfera sessuale, che ha a che fare baci, carezze, e sesso.

Una persona dice di amare un altra, quando indipendentemente dalla sfera sessuale, sta bene con un altra persona, ma alla fine cosa vuol dire stare bene con un altra persona?

vuol dire che ti ci trovi bene, che la trovi simpatica, che ti piace il modo di ragionare, di parlare, di porsi verso i problemi e altre cose cosi. e questo, non puo essere trovato in un amica? si, però se l'amica non ci attrae sessualmente, non diciamo di amarla.

che ne pensate?

Comments

• Io penso di sì, ma come dici tu anche l'amicizia può essere interpretata come l'altra faccia dell'amore.

Penso anche che l'amore prima o poi svanisca, almeno quello istintivo, legato all'attrazione fisica iniziale,quello che per intenderci,ti fa battere il cuore.

Detto questo: penso che in una relazione amorosa, si arrivi ad un punto in cui si debba decidere " ok,si va avanti per la stessa strada insieme" e allora si fanno progetti,ma che se così non fosse,è giusto smetterla di stare insieme.

L'amore non è abitudine come spesso sento dire,ma di sicuro poi entrano in gioco tante altre cose, che ti legano alla persona SCELTA per sempre.

Io sto con un ragazzo da 8 anni, sono innamorata? Sì. Come lo ero prima? No.

Mi giro ancora a guardare un bel ragazzo e invidio le coppie che sono ancora nella fase "farfalle nello stomaco" ma io ho deciso di voler dividere la mia vita con lui,e non è una decisione da poco!

• La tecnlogia e internet ti possono aiutare anche in questo intento cosi nobile come quello di trovare un anima gemella. Ci sono delle comunutà online con migliaia di profili che ti consentono di ricercare e metterti in contatto con persone che sono compatibili con i tuoi gusti, le tue necessità, il tuo carattere, ecc. Un grande vantaggio no? Se vuoi provare scegli una comunità seria di gente che è nella tua stessa situazione e cerca quello che cerchi tu. La piu grande comunità in assoluto in Italia è Meetic. Puoi provarlo e testare con mano quello che ti dico visto che la registrazione è piuttosto veloce e gratuita. Ti lascio il link se vuoi fare un tentativo http://bit.ly/1zaXSDK

• DICIAMO KE IL TUO RAGIONAMENTO FILA,SOLO KE OLTRE A QUELLO KE TE HAI ACCENNATO CI SONO ANKE I SENSI O LE ENERGIE DELLE PERSONE KE SEMBRANO BANALITA' MA POI RISULTANO EFFICACEE...NN SO SE A TE TI E MAI CAPITATO DI DIRE O SENTIRE A PELLE KE QUELLA PERSONA TI E' GIA' SIMPATIKA O ANTIPATIKA ANCORA PRIMA DI CONOSCERLA???

SE PARLIAMO DEL VERO AMORE BEE TI DICO KE X ME ESISTE MA E SOLO UN CASO SU UN MILIONE E' UN CASO DI MIX DI SIMPATIA ATRAZIONE FISIKA COMPATIBILITA' DELLE MENTI E ANKE UN QUALKOSA KE ATTUALMENTE NESSUNO SA' SPIEGARCI SCIENTIFICAMENTE QUESTO E L'AMORE.....SE NEL CASO LA PERSONA KE HA QUESTE CARATTERISTIKE E' DELL TUO STESSO SESSO LA TUA MENTE FAREBBE IL MODO DI FARTELO PERCEPIRE IN UN ALTRO MODO VISTO KE NN HAI L'ATTRAZIONE DELLO STESSO SESSO OPPURE SARESTI DIVERSAMENTE UNA DONNA O UOMO.....HO SUDATO X RISPONDERTI SPERO SOLO DI AVERTI UN PO' KIARITO LA MENTE....UN ABBRACCIO

• Quante domande..Come hai detto tu..l'amore vero non esiste..come anche i colpi di fulmine descritti da te..Ricordiamoci però che prima di diventare "amore" tra 2 persone..c'è stato un rapporto d'amicizia..altrimenti non ci si conoscerebbe bene,non si vedrebbe ciò k c'è in comune o che attrae dell'altro..star bene con una persona in qualità d'amico è un conto..ma in qualità di partner è un altro..c'è l'amica a cui confidi i tuoi segreti..parli di tutto..e invece c'è il partner a cui non confidi prp tutto ;) non puoi parlare di altre ragazze..e poi x quanto riguarda il sesso..penso che se in una coppia c'è vero sentimento non sia solo attrazione sessuale..ma una voglia di condividere emozioni e di sentirsi speciali insieme..se invece c'è solo attrazione sessuale vuol dire k è solo un modo x sfogare una voglia repressa di sesso ;)

• no no... l'amore è una sensazione strana, non si può descrivere e quello che puoi provare per la tua migliore amica è soltanto affetto!

l'amore esiste ed è una delle cose più belle del mondo finchè non ti delude!

per quanto riguarda il colpo di fulmine... io quando ho conosciuto il mio ragazzo mi ha affascinato molto il suo modo di fare, di parlare e non tanto il suo aspetto fisico! quindi..

• io penso che tu non ti sia mai innamorato.

ne riparliamo quando succederà

Sign In or Register to comment.