Ragazze di adesso: finte grandi..?

Ciao a tutti..vi porgo un "problema" cn il quale mi trovo a contatto ogni giorno...ogni giorno ho contatto con ragazzine di 13-14-15 anni che sembrano ventenni! Io alla loro età ero ancora una bambina e iniziavo appena a mettere un po' di matita sugli occhi, mentre ora queste ragazzine si truccano molto di più fino a mostrare un età molto superiore alla loro...Poi certi loro comportamenti mi sembrano troppo da grandi per loro..E se ti fermi a parlare cn loro sn molto infantili..

Voi cosa pensate di questo?Vi sembra giusto o più che altro un voler sentirsi grandi e "bruciare le tappe dell'adolescenza"?

Update:

Morgane io di anni ne ho 17 (18 tra 6 mesi) e mi trovo nella stessa situazione che hai appena descritto!

Se potessi giocare ancora lo farei ma inizio già ad entrare, a piccoli passi, nella vita reale!

In discoteca ho messo piede per la prima volta 8 mesi fa, certo, ho chiesto più di una volta di andarci ma il permesso mi è sempre stato negato!

secondo me se il futuro è questo nn siamo messi molto bene!!

Update 3:

Sn felice che ci siano ancora ragazze così!

Io nn ho fattp di tutta l'erba un fascio ho fatto apposta questa domanda per vedere se qualcuno ha riscontrato la stessa situazione o il contrario!

Il consiglio k dò e di godersi "l'infanzia" al massimo e giocare più k si può xk qnd entri a far parte del mondo reale nn ne hai più tempo!

Grazie del tuo commento Ellina, grazie davvero!

Comments

• io ho 15 anni e non credo di aver "bruciato le tappe": adoro i cartoni,non so truccarmi e se proprio lo devo fare è per una cosa veramente importante,e non credo che per sentirsi grandi si debbano fare cose "al limite".

Credo che come me ci siano ancora(e x fortuna) molte ragazze, ma quello che dici è molto vero.Ci sono ragazze che ad 11 anni cominciano a truccarsi come per andare in discoteca,che vanno in discoteca e che magari a 14/15 anni hanno già fatto del sesso,magari senza neanche informarsi bene sull'argomento. Purtroppo hanno preso come modello la soubrettina televisiva:mi stratrucco,la do in giro e divento famosa. Mancano i valori, ma a queste ragazze, che secondo me in realtà hanno solo bisogno di sentirsi dentro ad un gruppo, non vengono insegnati da nessuno. Non fare di tutta l'erba un fascio e continua a cercare. Di brave ragazze ce n'è in giro,fidati!!!

• te lo dico io

quasi tutte sono zoccole

e stupide ai tempi d'oggi

• Una massa di oche, snob, atteggiate e truzze!

• hai perfettamente ragione..

pensa che 2 anni fa facevo 5 superiore e vedevo delle 14/15 enni andare a scuola in minigonna e stivali col tacco alle 8 del mattino!!!ma dove cavolo siamo finiti???e poi non riesco proprio a capire i loro genitori che gli permettono di andare in giro conciate come delle *****..e poi oltre ad essere cosi sono volgari,cafone,mandano a fanculo tutti..sugli autobus tengono la musica alta con il cellulare..urlano solo per farsi vedere...e inoltre ci sono delle ragazze che a 14 anni sono gia incinte..e ne conosco di altre che vanno con il primo ragazzo che se le porta a letto solo per fare le grandi...che schifo!!!ma ce l hanno un minimo di interiorità o no?

io a 14 anni giocavo ancora con le bambole e ho iniziato a capire qualcosa su come gira il mondo a 16..qui invece mi trovo con delle ragazze di 14 anni sveglie come ancora non lo sono io che ne ho 20 e truccate che ne dimostrano 30..che vergogna..

spero che ci sia ancora qualche ragazzina "normale" e che non stia andando tutto allo sfascio!!!!

• Anche io sono giovanissima,ho 19 anni,ma davvero l'ho notato!!!A ed. fisica con me ci sono due ragazzine di 14 anni che girano nonostante il freddo,nude!!!

O a scuola,dove fanno sfilate assurde con piastre e phon in classe...sembrano esagerazioni,ma è così!!!

Io se potessi tornerei a giocare con le mie bambole,non mi truccavo nemmeno a 13 anni io!!!Già tanto se comprevo vestiti nuovi e non smessi da cugine & Co.,oggi pretendono tantissimo!!!

• Hai perfettamente ragione,per di più giocano a fare le 20enni ma dentro sono vuote...si atteggiano,si truccano,ma sono molto immature

Per fortuna non sono tutte così

ma questa categoria sta diventando la maggioranza

• guarda... l'altro giorno stavo aspettando un'amica e ho sentito un paio di bambinette sui 12 13 anni truccate cm io sono stata forse solo a carnevale esaltarsi perchè quella sera sarebbero andate in discoteca. alla loro età io guardavo ancora i cartoni animati, truccarsi manco se ne parlava e nn avevo alcuna voglia di andare in discoteca. e ho 18 anni... quindi il "salto generazionale" nn è poi così grande. secondo me nn è affatto giusto. dovrebbero divertirsi con giochi da bambini finchè possono, perchè per discoteca, trucchi e sesso c'è tempo per tutta la vita, mentre prima o poi bisogna smettere di giocare.

• Esiste un termine scientifico: "bimbeminchia".

• io sono uan ragazza di 16 anni.. sono sempre cresciuta con i grandi.. e non nego ke sentirmi una di loro mi piace... solo ke la differenza io nn ho mai sopportato quell ke vogliono apparire.. ke fanno a gara ad avere piu ragazzi.. e si esco cn persone piu adulte.. ma detto far noi.. la sento al differenza.. am cio ke mi paice.. e il fatt ke riesco a crescere in modo piu normale.. vedendo davvero qual'e il mondo ke poi tra anni mi aspetta.. c'e anke da dire.. ke preferisco uscire cn persone piu mature invece ke persone ke si pensano di essere arrivati facendo uso di droga o cose del genere.. quindi contonu a dire ek le piu delle volte si sta emglio cn persone piu adulte ke in un certo senso ti protteggono dal quel mondo ek km dici tu.. è davvero insulso e privo di valori.. valori.. ek ormai quelle ragazzette nn sann piu di avere..

• Direi che hanno dei modelli sbagliati e non hanno minimamente idea di come sia la vita. Anche se secondo me non è un fenomeno così vasto come potrebbe sembrare.

Sign In or Register to comment.