pro e contro sala parto?

io un acquario 60 litri con 2 guppy x adesso maskio e femmina la femmina mi sembra incinta ha un po di pancia però non esagerata è li da 20 giorni e ho preso la sala parto mi dite i pro e i kontro secondo voi è meglio ke partoriska in vasca ho in sala parto? 10 punti al migliore

Comments

  • pro: ti si salvano quasi tutti gli avannotti

    non vengono mangiati

    non vengono risucchiati nel filtro

    li hai più sotto controllo

    contro: rischi che ti muoiano per l' acqua troppo stagnante (ovviamente dipende da che tipo si sala parto hai)

    ti si salvano anche avannotti malformati che se ci fosse la selezione naturale non sopravvivrebbero

    ti si sovraffola la vasca nel giro di poco tempo

    i piccoli si fanno furbi per riuscire a sopravvivere

    secondo me la selezione naturale se esiste serve a qualcosa (il discorso non vale se la tua vasca non ha nascondigli ne piante)

    diciamo che a me la sala parto non piace per niente...

    ultimo consiglio: aumenta le femmine, se no il maschio stressa troppo quella che hai già con le conseguenze che puoi immaginare...

  • professional... Cioè è un momento stupendo da condividere insieme perchè il figlio è di entrambi ed entrambi devono avere il diritto e l. a. gioia di assistere alla nascita del frutto del loro amore!

  • allora:

    a parer mio è sempre meglio far partorire in acquario perchè:

    -la sala parto inquina l'ambiente a causa dello sporco che si deposita sul suo pikkolo fondale

    -la sala parto è un ambiente pikkolissimo e quindi nn adatto alla crescita dei pikkoli

    -in acquario i pesci crescono meglio per vari fattori

    -nella sala parto è difficile che i pikkoli crescano bene anche a causa del sovrafollamento

    -sarà sufficiente una buona vegetazione magari anche galleggiante per assicurare la vita a una buona quantità di pikkoli (in ogni caso se muoiono partorisce entro massimo un mjese quindi nn preoccuparti)

    QUINDI A TE LA SCELTA

    spero di esserti stato utile

    ciao e buon acquario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    P.S. secondo me devi aggiungere una femmina perchè il minimo rapporto è 2 femmine ogni maskio altrimenti se fai 1 e 1 la femmina si stressa troppo e nn fa pikkoli

  • dipende dal pesce, perché io la mia la metto nella sala parto un paio di giorni prima e poi si salvano tutti gli avannotti, però se la femmina è debole, rischia di morire nella sala parto, perché è stressante stare in 10 cmX10. comunque io ti direi di non ascoltare chi ti dice che se alcuni muoiono è meglio, perché io ho visto degli avanotti di circa un mese mangiare quelli appena nati, e non è uno bello spettacolo, perché in realtà non li mangiano ma li pizzicano, e quindi quei piccoli appena nati, che non hanno neanche avuto il tempo di vedere il mondo (o nel mio caso la sala parto) sono gia costretti a soffrire per una decina di minuti prima di morire. poi se sono troppi, fai come me li porto dal negoziante, così mi da il cibo e non sborso altri soldi.

  • io ti consigliere i di farla partorre libera x non stressarla troppo visto ke ai sl guppy, tanto nn sono aggressivi tra loro e nn mangiano i piccoli quindi nn c'e sex problema ... cmq ti avviso : se vuoi farli salvare tutti e ti interessa allevarli sl x commercio ( figliano-vendo-guadagno) ti convien metterli in salal parto ... altrimenti se vuoi allevarli x ricrere un piccolo ecosistema lascili liberi ciao !

  • se la lasci sola con il maschio non corri pericolo a farla partorire in vasca

    cmq se non sei sicuro mettila nella sala parto

    AUGURI!!!

Sign In or Register to comment.