Aiuto urgente api! T_T?
Sono in casa da sola e a gironzolare c'è un'ape cartonaia (quelle che quando volano sembrano una "T") e io ho il terrore delle api, le finestre sono aperte (non ci provo nemmeno a chiuderle perchè ho paura di alzarmi dal divano per l'ape) e a casa non viene nessuno fino sta sera verso le 23.
Quando dovrebbero "andare a dormire" queste api? E se la ignoro, è certo che non mi punga e che non mi venga addosso? Come posso tenerla lontana?
Ve lo dico, sono accucciata sul divano ed ho il terrore di muovermi!
Update:@ thecrow Già, non ce la farei T_T
che poi l'anno scorso, veniva sempre un'ape di qst (poi, grazie alla mia rottura di scatole xD, abbiamo scoperto che sta facendo un nido in casa ) ed io ero rimasta sola a casa, me la sono ritrovata davanti che veniva verso di me (o più semplicemente voleva andare in balcone .__. ) ho urlato e mi sono chiusa in camera mia dalle 15 alle 18 (finchè non è tornata mia mamma)
@satana grazie xD Anch'io stimo lui u.u
Comments
Ti capisco. Una paura bruttissima.
Se proprio non ti dai coraggio e non chiudi la finestra puoi andare in un altra camera e chiuderti. Se non ti alzi se hai una coperta te la puoi mettere addosso e coprirti la faccia con un cuscino per andare a correre in un posto sicuro!
Stai attenta. Api che pungono se infastidite è una leggenda. Se hai un odore strano possono sentirsi indispettite e attaccare. Ma in caso per neutralizzare una zona basta uno spruzzo prolungato di deodorante.
@Satana mi dispiace contraddirti.. Ma se la allontana con il panno l'ape attacca,in più lei ha paura,non credo sia così coraggiosa davanti alla sua paura.
Api e Vespe non ti pungono se non si sentono minacciate o in pericolo di vita. Alzati dal divano e ignorala ( almeno provaci). Ricordati che non sono intenzionate a pungerti perchè corrono, loro per prime, il rischio di morire. Lo so che non è facile, io oltretutto sono allergica, ma provaci!!!Non ti puoi fare fermare da un' ape. Fidati!!!!Saluti.
1- TI STIMO PER LA FOTO!
2- non la avvicinare e lei non ti punge. Se ti viene vicino scacciala via con un panno.Cerca di avvicinarla alle finestre o alla porta con qualcosa.
Non sono aggressive.