ciao raga.....non capisco xkè??!?

ciao a tutti ho 14 anni....e nn so x quale ragione mi sento inferiore tantissimo agli altri. Infatti sn timidissima....e certe volte mi metto a ridere cm una scema x l'imbarazzo.Perchè??io nn mi piaccio...però credo ke alla fine nn sn tnt male xkè tipo uno umi ha detto ke sn bellissima e uno mi ha kiesto il numero...ma a me nn mi importa xkè nn è bello cio ke è bello ma ciò ke piace...questo me lo ripeto sempre ma nn riesco a nn vergognarmi lo stesso...xk ho paura di nn essere accettata...cmq le amike ce'ho e anche vere x fortuna:D xò vorrei anke diventare amika cn i miei nuovi compagni di sc uola(faccio il 1 superiore)..ma sl cn una sn diventata molto amika xkè è stata lei a venire da me xk io mi vergognavo...cn gli altri ci parlo ma così...piu ke altro sn loro ke parlano cn me...qnd secondo me gli sto antipatica xkè nn parlo quasi mai=( ma nn ci riesco a dire qll che penso...vorrei guqrdare negli occhi una persona qnd parlo invece nn ci riesco e guardo tipo a terra...vorrei essere più presuontuosa e fregarmene di piu degli altri...tipo ho paura ke agli occhi degli altri posso apparire ridicola....ma ci sn dei momenti in cui nn mi sento nè superiore nè inferiore altri in cui vorrei scoparire dalla faccia della terra:( ma quindi secondo voi xkè mi sento inferiore???è il carattere?e come faccio a cambiarlo?nn ditemi che nn posso xkè io voglio cambiarlo assolutamente!!!voglio essere diversa xkè nn ce la faccio più!!voglio superare la timidezza. Come faccio? se rispondete x insultare nn rispondete x nnt..!grz:D

Comments

• non sai quanto ti capisco!!! anch'io ero come te(ora ne ho 16)..troppo timida per esternare i miei sentimenti, troppo timida per parlare in pubblico, troppo timida per parlare con gli altri, troppo ti mida per guardare dritto davanti a me..mi facevo paranoie assurde xD..non mi piacevo e di conseguenza pensavo di non piacere agli altri..e infatti alla fine è così..se non ti piaci tu di conseguenza fai pensare aglòi altri di essere poco forte(nel senso caratteriale..cioè sicura di te..diciamo)..infatti vedendoti sempre sulle tue e poco felice..non gli viene tutto questo interesse..e il fatto che alcuni ragazzi ti abbiano detto quelle cose vuol dire che sei tu a doverti convincere a piacerti :)..

guarda ti posso dire che col tempo tutto passa..bisogna solo avere più autostima e guardarsi avanti..essere più serene e provare anche se si è timidi a parlare un pò con tutti..anche solo per delle sciocchezze(il compito in classe..il tempo o magari chiedi di uscire alle tue compagne per fare amicizia)..io con sto "metodo" mi sento molto più sicura di me stessa..infatti ora mi piaccio molto di più, con la mia classe vado molto d'accordo, sono sempre serena, molto meno timida e i ragazzi mi notano seriamente di più..

spero di esserti stata utile :)

kIsS kIsS

• Magari a me avessero detto che sono bellissimo.

Il mio cuore si sarebbe fermato per l'emozione.

• alla tua età tutti sono insicuri, è normale. Non essere timida, probabilmente la persona che hai davanti è più insicura di te ma non lo da a vedere. Non perderti in paranoie senza senso, se sai di essere timida forzati ad essere più estroversa. All'inizio avrai qualche difficoltà ma poi starai molto meglio di prima. Cmq fatti meno paranoie e buttati di più.

Sign In or Register to comment.