Photoshop da fastidio a windows xp?

sono un'appassionata di grafica, tempo fa mi hanno regalato un portatile xp e ci installai photoshop. poi però è successo che si impallò il pc..e dissero che la colpa fu di photoshop perchè è pesante per un portatile,se è così non esiste un download del programma un pò più leggero apposito per i portatili?

forse sono io a chiedere troppo ma photoshopè importante x me!

Update:

grazie mille a entrambi, avendo anche un pc fisso lo installo li sopra :)

Comments

• Beh...quello che ti dissero è esatto, vedi photoshop, per poter essere utilizzato al meglio delle proprie prestazioni, dovrebbe essere istallato su un pc, con 4Gb di memoria Ram, in quanto il programma è molto pesante, ma gia con 2Gb lo utilizzi bene, nel caso invece, tu abbia a disposizione meno memoria ram di quella sopra detto, il consiglio è di non istallarlo, anche perchè le operazioni che andresti ad effettuare ti costerebbero un botto di tempo...Io per esempio, che lo uso professionalmente, per la presentazione delle mie fotografie, utilizzo un pc con 4Gb due monitor collegati tra loro, in modo che sul primo vedo la foto originale e sul secondo quella che sto modificando. Ma il pc, su cui è istallato Photoshop, lo utilizzo solo per questo.

Purtroppo, non esistono versioni più leggere di questo programma, anzi, devi sapere che, è possibile scaricare plugin e filtri da internet, perchè a seconda dell'uso che ne fai, avrai bisogno sempre di altri strumenti e di questo passo aumentano le librerie del programma, infatti, io di plugin ne ho per almeno altri 250Mb, ecco perchè ti dico questo.

Due sono le strade, la prima è che aumenti la memoria del pc, ma su un portatile non avrebbe senso, meglio su un fisso, e la seconda che dovresti passare ad altro programma, più leggero e di uso commerciale, quindi gratuito.

Inoltre, ti sconsiglio di usare le versioni limitate, quelle cioè senza tutti gli strumenti e le funzioni, in quanto se ho capito bene a te serve per una cosa seria. In linea di massima, acquista un pc usato, che compri a pochi soldi, con su installato solo il sistema operativo, due piattine di memoria le compri a poco più di €50.00 e poi ci istalli sopra solo photoshop, inoltre, ti consiglio la versione CS3 extended e non la CS4, è maggiormente pesante e integra solo altri nuovi prodotti legati all'editing video. Per la grafica digitale comnviene il ben riuscitissimo e vendutissimo CS3.

Mi spiace non aver risolto il tuo problema, ma credimi, non ci sono soluyzioni alternative...spero comunque, di esserti stato d'aiuto..:Ciao ed alla prossima!

• so che esiste una versione "alleggerita" proprio per i portatili... trovi qui tutte le informazioni:

http://www.torneionline.org/forum/download-softwar...

però penso che anche questa sia a pagamento.... vedi un po'

• Bè photoshop è pesante come programma...

Io però l'ho scaricato(cs2) sul portatile che è xp e non mi ha dato problemi ...ci sono le versioni limitate prova quelle

Sign In or Register to comment.