aiuto pesce rosso :(?

ciao a tutti ho 3 pesci rossi inun aquario da 45 lt effettivi 40lt e si e sviluppato un batterio che mi ha ucciso 2 pulitori ( uno preso da 2 settimana l'altro da piu di un anno) il primo Sodoma non nuotava piu e agonizzava il 2 Pinna Gialla e diventato viola come se fosse pieno di lividi ( tutte ulcere ma non prova dolore ) e l'ultima Lalla invece sta da dio . da ieri ha iniziato a mordere gli altri 2 cosi lo messa nella vaschetta con qualche pietra ... oggi ho trovato il solfato rameico cioe l'unico rimedio che si puo ancora provare ! cosi gli ho rimessi insieme e ho dato la soluzione devo dire che si sono ripresi un po. la Lalla pero morde gli altri 2 ( faceva lo stesso con i pulitori che 2 ore dopo sono morti cosi mi hanno detto che il piu forte mangia quello destinato a morire) ... gli ho dovuti dividere ma dovevano stare nello stesso acquario per via della madicina cosi ho preso un cestino di plastica e ci ho messo sopra un collant perche se no usciva attraverso le sbarre ( evade!!! ihihi ) e sotto gli ho messo quanche pietra e cosi l'ho messo nell acquario ,,,, esiste una soluzione x tenerli divisi fino alla fine delle cura ( 5 giorni )??? mi fa pena Lalla li allo stretto

Update:

@mario il termo si si c'e lo ma lo tengo spento in sto periodo perche l'acqua era a 28°, l'acqua la cambio ogni mese e spesso tutto la scatola del filtro visto che si può staccare e metto delle goccine della Sera x correggere i difetti dell acqua e metterci i batteri buoni

@ peyton che centra tua mamma???

a proposito di mamme : la mia a trovato la soluzione ... ( rullo di tamburii) ha comprato un porta mollette con le sbarre strette x fare la gabbietta a Lalla poi logicamente ho messo pietroline e un anfora se si vuole nascondere ... secondo voi va bene?

Comments

• Principessa, vorrei un pò capire la situazione del tuo acquario quindi ti chiedo di rispondere ad alcune domande.

1: Hai un termostato? (Ti pongo questa domanda perchè i cosi' detti pesci pulitori hanno bisogno una temperatura di 25 gradi) se non l'hai può essere la causa della morte.

2: Ogni quanto cambi l'acqua? (Consiglio: l'acqua và cambiata ogni 25, 30 giorni)

3: Quanta acqua cambi? (Consiglio: l'acqua da cambiare è di circa 30, 40%)

4: Quando cambi l'acqua usi la pillola per lo sviluppo dei batteri buoni? (Consiglio: Usala per favorire lo sviluppo di batteri buoni. Avvertenze: cambiando tutta l'acqua elimini tutti gli organismi buoni che si sono sviluppati e il ciclo ricomincia da 0).

Riguardo a come dividere, non ti consiglio la plastica perchè molto tossica (Visto il breve periodo comunque non dovrebbe essere un problema).

Un'altro consiglio ricorda di lavare bene tutto quello che inserisci nell'acquario!

• Cosa regalare a mia madre?

Sign In or Register to comment.