Dopo quanto tempo un pesce rosso......?

Dopo quanto tempo un pesce rosso depone le uova??

Update:

io dico in quanto tempo le depone un gg un ora.....

Comments

  • dipende da che tipo di pesce è!Scrivi la tua razza di pesce su un motore di ricerca e vedi un po...!

  • dipende.

    ci sono persone che hanno pesci rossi molto prolifici, altre che li hanno da una vita e non hanno mai deposto nulla.

    inanzi tutto devi avere una femmina e un maschio in età riproduttiva, perchè da solo il pesce non depone uova.in secondo luogo, a seconda della specie di pesce rosso, se è un testa di leone, un oranda ecc, devi ricreargli l'ambiente ottimale, valori dell'acqua ottimali, filtraggio come si deve, fotoperiodo corretto...ecc.

    per ritornare a un tuo post precedente, se il tuo scopo è quello di farli riprodurre ti sconsiglio le piante finte.

    se riuscirai a ricreargli le condizioni ottimali, loro ti premieranno con una bella covata.

    buona fortuna!

    edit: per quanto riguarda la durata della deposizione, penso che dipenda dalla tranquillità della femmina, ad esempio se è innervosita dalla luce accesa, da gente che guarda dal vetro, dal suo stesso parther che cerca di mangiarsi le uova, la deposizione si allungherà parecchio...

  • Dipende dalla varietà. La maggior parte raggiungono la maturità dopo due anni di vita. Il maschio insegue la femmina e la incita a deporre le uova, che subito lui feconderà. Poichè però le mangiano subito dopo, devi essere piuttosto veloce a rimuoverle (porto via tutto il supporto, non toccare le uova direttamente) e a spostarle nella sala parto. Dovrebbero schiudersi in pochi giorni.

    Tranquilla, impiega solo poche ore (a volte addirittura meno di un'ora, se non è infastidita da qualcosa)

  • dipende io ne ho avuti molti ma nessuno ha mai deposto le uova

Sign In or Register to comment.